Prendi questi 3️⃣ ingredienti e prepara i triangolini dell’amicizia, i tuoi bambini 🧒 saranno felici come una Pasqua

Questo facilissimo dolce di pan bauletto è la svolta per le mamme che non sanno che cosa dare ai loro bambini e cercano una ricetta facile.

Preparare la merenda ai nostri bambini non è sempre facile, specialmente se abbiamo figli con abitudini alimentari particolari che non si accontentano di tutto quello che mettiamo loro nel piatto. Evitare il più possibile cibi e merendine confezionate è il desiderio di tante mamme, sempre più attente alla salute dei bimbi, che passa soprattutto per l’alimentazione e per quello che mangiano. Ma preparare manicaretti fatti in casa non è affatto semplice e può essere impossibile per tanti genitori che lavorano.

Pane con codette
foto da canva

 

 

Ma c’è sempre una ricetta adatta a tutte le esigenze diverse delle famiglie. E c’è anche un dolcetto velocissimo, delizioso e coloratissimo che i vostri figli adoreranno e che vi consentirà di preparare una merenda veloce, economica e con pochi ingredienti. Se pensate che sia impossibile, allora non conoscete sicuramente il Pane Fatato! Ecco come prepararlo.

Merenda al pan pauletto e codette: ecco come fare

Il Pane Fatato, o Pane Fata, è un dolcetto tipo australiano che si è diffuso oggi anche in tutto il resto del mondo. L’idea è veramente semplice e il risultato non è solo delizioso ma anche molto scenografico. Perfetto quindi anche per feste di compleanno con tanti bambini, anche perché gli ingredienti sono pochi ed economici e potrete dunque replicare questa ricetta ogni volta che vorrete, senza dover spendere troppo. Soprattutto, la farete voi e sarà buona come una merendina confezionata.

Vi serviranno soltanto tre ingredienti: fette di pan bauletto, burro e codette colorate. Quello che dovrete fare semplicemente è tostare il pan bauletto, spalmare sopra il burro quando è ancora caldo e cospargere tutto di codette. Il procedimento è talmente semplice che tutto sta nella fantasia vostra, nel creare forme diverse e nuove trovate simpatiche per presentarlo ai vostri bambini. Potete creare delle formine con bicchieri rotondi oppure con degli stampini di forme diverse. Potete anche tagliare il pan bauletto in modo diverso, come più vi piace. Ci sono tantissimi modi per presentare questo piatto.

Ne esistono anche altre versioni, ancora più golose. Lo avete mai provato con la Nutella? Tutto quello che dovete fare è aggiungere uno strato di nutella sul vostro pane e poi cospargere di codette, naturalmente. Provatelo anche con la crema Marshmallow o con altri tipi e colori di codette per non far annoiare mai i vostri bimbi!

 

Impostazioni privacy