Neo-mamme, evitate ❌ di fare questo gesto per i primi 6️⃣ mesi: i vostri figli vi ringrazieranno 🙏

Forse lo fai con le migliori delle intenzioni, ma i medici sconsigliano vivamente di farlo: potrebbe essere pericoloso per tuo figlio.

A volte noi mamme facciamo cose che reputiamo giuste per i nostri bambini e le intenzioni sono delle migliori, tutto quello che vogliamo, naturalmente, è il benessere e la serenità dei nostri figli. Ma specialmente se si tratta del primo bambino e specialmente se è molto molto piccolo, gli errori gravi sono dietro l’angolo. Ci affidiamo a consigli, certamente, ma siamo sicure di ascoltare i consigli giusti? Per esempio, non dovresti mai fare questa cosa con tuo figlio e i medici spiegano anche perché.

Mamma preoccupata
Foto Piccolobimbo

 

 

 

Una pratica molto diffusa e che apparentemente può sembrare normalissima, anzi, non farlo potrebbe sembrarti assurdo, ma i medici avvertono sulla pericolosità di continuare a fare questa cosa e le motivazioni potrebbero stupirti. Ecco di che cosa si tratta e perché non dovresti mai e poi mai farlo, per non rischiare!

Non dare questa cosa al tuo bambino, i medici allarmano

Può sembrarti strano, ma i medici sconsigliano assolutamente di dare acqua a tuo figlio sotto i sei mesi di vita. Sono molte le mamme a pensare di dover giustamente dare da bere al proprio bambino, per paura di disidratarlo o fare qualcosa di sbagliato. Ma come ci ricorda il canale TikTok McBenessere può essere molto pericoloso: i piccoli reni del tuo bambino, infatti, potrebbero andare in sovraccarico e inoltre l’acqua può dare un falso senso di sazietà e questo richierebbe di non permettere a tuo figlio di nutrirsi nel modo corretto. Il tuo latte ha già tutto quello che gli serve!

Inoltre, quando potrai finalmente dargli l’acqua, attenzione a quale scegliere! L’acqua che è consigliata alle mamme è quella con poco residuo fisso, il meno possibile. Moltissime acque commercializzate come adatte ai bambini e che trovi anche in farmacia sono in realtà pericolose perché piene di residuo fisso. McBenessere lo dimostra con un semplice esperimento: bollire una delle acque che dovrebbero essere adatte ai bambini presa in farmacia. Il residuo che lascia sul fondo della pentola è impressionante!

Non vorresti certo che quella roba vada dentro il corpo di tuo figlio! Allora ascolta il consiglio del medico ed evita accuratamente le acque della farmacia che millantano di essere adatte. Leggi bene l’etichetta, assicurati che il residuo fisso sia vicino allo zero e lasciati consigliare dal pediatra quale sia l’acqua migliore per il tuo bambino.

 

@mcbenessere Salva e condividi questo video se non fai parte dei gormiti 🪨 #acqua #mamma #neomamma #salute #genitori @Mc benessere ♬ GASLIGHT – INJI

Impostazioni privacy