Si torna al cinema 🍿 con i più piccoli, ecco le nuove uscite 🎬 da guardare con tutta la famiglia 👨‍👩‍👧

È arrivato il momento di tornare al cinema e farlo in compagnia dei più piccoli può rappresentare un grande divertimento. Ecco i film da guardare con tutta la famiglia.

Ora che il freddo è ufficialmente arrivato su tutta la Penisola i genitori devono inventare nuovi passatempi per trascorrere del tempo insieme ai piccoli di casa. Basta fare ricorso ai ricordi di infanzia per prendere spunto e subito arriva alla mente il ricordo delle domeniche trascorse al cinema. Un intero pomeriggio trascorso insieme a tutta la famiglia a guardare un film adatto a tutti e a una passeggiata prima di cena.

 

Riprendere a frequentare le sale cinematografiche è un’abitudine che tutti dovrebbero riprendere; abituare i bambini e i ragazzi a guardare un film in una sala cinematografica è un’ottima pratica di socializzazione oltre a rappresentare un grande divertimento: la fila alla biglietteria, i popcorn nei cestelli di cartone e tutti quei gesti che rappresentato l’uscita dalla solita routine casalinga per i bambini rappresentato un vero e proprio divertimento.

I film da guardare al cinema con tutta la famiglia

Andare al cinema per la prima volta con i più piccoli preoccupa sempre un po’ i genitori: “Resisterà seduto tutto questo tempo?”, “Disturberà?” “Si annoierà”?, sono questi alcuni dei quesiti che una mamma o un papà si pongono prima di scegliere se vedere un film in compagnia; la paura che i bambini non siano ancora proti spesso porta un genitore a desistere, ma è tutta una questione di abitudine. Un passo fondamentale è quello scegliere il film adatto per tutta la famiglia, soprattutto per i più piccoli; il contesto farà tutto il resto e il pomeriggio si trasformerà in un’avventura indimenticabile. Dicembre, e le settimane che precedono il Natale, rappresentano un periodo ricco per le sale cinematografiche che dedicano alle nuove uscite a tema un grande spazio. Uno dei film di animazione più attesi della stagione era Lo schiaccia Noci e il flauto magico, di Georgi Gitis, distribuito nelle sale cinematografiche dal 3 novembre; un grande classico da non perdere.

Ecco una lista dei prossimi film adatti a tutta la famiglia in uscita nelle prossime settimane:

  • Belle e Sebastien – Next Generation in uscita il 17 novembre
  • Stranger World un mondo misterioso, Regia di Don Hall (II), Qui Nguyen, nelle sale a partire dal 23 novembre
  • Il gatto con gli stivali 2, l’ultimo desiderio in uscita al cinema il 7 dicembre 2022;
  • Pinocchio di Guillermo del Toro e Mark Gustafson in uscita il 4 dicembre.
Impostazioni privacy