Stop⛔️agli sticker della famiglia per l’auto 🚘: non puoi immaginare quanto sono pericolosi ⚠️

Una pratica che può sembrare simpatica e innocua ma che in realtà nasconde insidie e pericoli inaspettati: gli sticker per l’auto!

Sicuramente vi sarà capitato di vederli in giro per le strade, solitamente sul vetro delle macchine: sticker con simpatici pupazzetti e omini che imitano le sembianze dei proprietari dell’auto, con i nomi di tutti i membri della famiglia compresi bambini, cagnolini, nonni e zie. A prima vista può sembrare un’idea carina e simpatica e che non potrebbe mai nascondere niente di pericoloso. Ma vi sbagliate di grosso, se la pensate così: il pericolo è reale e già ne stanno parlando tutti.

Non vorremmo mai esporre i nostri bambini ai tanti pericoli del mondo, eppure è possibile farlo anche senza volerlo, anche lasciandosi convincere a fare cose che sembrano tanto innocue e divertenti. Potremmo accorgerci di quanto invece siano pericolose quando ormai è troppo tardi e questo non dovrebbe mai accadere, naturalmente. Allora come fare per tutelarci e perché mai questi simpatici adesivi sarebbero così pericolosi?

Perché non devi più comprare gli sticker famiglia per l’auto

Sul web ne stanno già parlando tutti e le aziende produttrici di questi sticker molto diffusi e amatissimi da tante famiglie in tutto il mondo si sono in realtà già pronunciati a riguardo, difendendo il loro prodotto ovviamente. Ma la verità è che, forse, non è proprio il caso di esporre i nostri bambini ad un pericolo del genere, anche se a fin di bene e con le migliori intenzioni. Se ci si riflette un attimo, si può capire quanto questa non è proprio una grande idea.

Esporre il nome di tutti i membri della famiglia, mamma, papà e bambini alla mercè di letteralmente chiunque passi di lì può non essere una grande idea. Il mondo è pieno di malintenzionati che non vedono l’ora di cogliere un’occasione d’oro per fare del male a noi e ai nostri bambini. Quanto è facile convincere, per esempio, un bambino a seguire qualcuno che conosce il nome di sua mamma o di suo papà? Il piccolo potrebbe pensare che si tratti di un amico di famiglia o un parente e potrebbe fidarsi di persone da cui dovrebbe stare ben lontano.

Non importa quante volte si insegni ai nostri bambini a non accettare caramelle dagli sconosciuti o di non seguire nessuno, a volte certe cose non si possono controllare e forse, mai come in questi casi, è meglio prevenire!

Impostazioni privacy