Basta ⛔️merendine cerali e barrette 🍫, ecco la merenda ideale: ci pensa nonna 👵 Assuntina

Se non sapete cosa dare per merenda ai tuoi bambini ecco una ricetta povera, veloce e genuina che li farà impazzire!

Oggi i supermercati sono ricchi di scelte per quanto riguarda la merenda dei nostri bambini: snack dolci e salati di ogni tipo, cioccolati, biscotti, cereali e qualsiasi tipo di leccornia a portata di mano e per tutte le tasche, con letteralmente qualsiasi esigenza alimentare coperta che si tratti di intolleranza al lattosio, celiachia, allergie e altro. Ma siamo sicuri che siano merende genuine? Non vorremmo ai darei ai nostri figli qualcosa che potrebbe fare loro male e i grassi idrogenati di cui sono ricche le merendine e gli snack confezionati non sono proprio la scelta migliore.

Allora ci inventiamo ricette di ogni tipo, ciambelloni e biscotti fatti in casa come facevano le nostre nonne. Ma oggi chi ha tempo di cucinare manicaretti tutto il giorno? Ecco in aiuto per voi una ricetta velocissima, facile ed economica che conquisterà i vostri bambini e vi permetterà di preparare una merenda veloce ma genuina, come avrebbero fatto le nostre nonne. Ecco come realizzarla.

Merenda 🥨 facile e veloce per i nostri bambini 👦: ecco come fare 🍽

Questa ricetta è davvero sorprendente e vi ricorderà la vostra infanzia, quando le nostre mamme e le nostre nonne ci preparavano merende semplici e genuine, fatte con amore, quando non c’erano merendine e snack confezionati di nessun tipo e si poteva contare soltanto su pochi ingredienti genuini ma decisamente buonissimi. Ecco che dobbiamo ricorrere ai nostri ricordi per tirare fuori una ricetta semplice ma perfetta. Gli ingredienti sono semplicissimi: olio, sale, pomodoro, pane.

foto da canva

 

Per scegliere il pane giusto, dipende molto dal gusto dei vostri bambini ma sicuramente la scelta più indicata sarebbe una bella fetta di pane casereccio non tropo duro, adatto ad essere tostato in padella. Se i vostri figli non amano questo tipo di pane, potete scegliere anche un pane da toast da mettere nel tostapane. Poi scegliete pomodorini dolci e succosi che dovrete soltanto sfregare sulla vostra fetta di pane tostato per dare sapore.

L’olio potete prepararlo in casa aromatizzandolo come più vi piace, oppure potete usare un olio extravergine d’oliva buono e genuino che metterete a filo sulla fetta di pane. Completate il tutto con un pizzico di sale per dare sapore e quel tocco in più. Questa non è solo una merenda perfetta per i vostri figli, ma anche per voi! Provar per credere!

foto da canva
Impostazioni privacy