Come non ingrassare in gravidanza: i consigli delle VIP sono miracolosi

Una delle più grandi paure di molte future mamme è quella di vedere il proprio corpo deformato a causa dell’aumento di peso. Eppure, le donne Vip non ingrassano in gravidanza? Vi siete mai chiesti il perché? Cerchiamo di capire meglio.

Tutte le donne che stanno per diventare madri biologiche aumentano di peso. Per molte questo è un problema non solo di salute ma prima di tutto estetico dovuto al preconcetto che una donna grassa non sia bella e affascinante. Ma è proprio così? Secondo le ultime ricerche, in realtà questo sarebbe un problema solo per la donna e non per l’uomo che invece molto spesso si dice attratto dalla donna parecchio in carne. Inoltre, l’aumento eccessivo di peso in gravidanza può portare alla formazione di smagliature sulla pelle che sono degli inestetismi piuttosto brutti da vedere soprattutto in estate al mare quando siamo in costume ma anche questo sembra essere solo un problema per la donna e non per l’uomo.

Segreti delle Vip per non prendere troppo peso in gravidanza
Segreti delle Vip per non prendere troppo peso in gravidanza PiccoloBimbo.it

Per la maggioranza delle femmine, affrontare una gravidanza con questa paura significa affrontare un vero girone infernale. Da una parte in lei, infatti, c’è la donna che non è disposta ad avere un corpo deformato mentre dall’altro c’è la futura mamma spaventata che vuole solo il bene del suo futuro piccolo e che per questo farebbe ogni cosa.

Ricordiamo, infatti, che secondo gli ultimi studi clinici un minore aumento di peso in gravidanza rispetto a quanto raccomandato può causare un peso inferiore del piccolo alla nascita e maggiori probabilità che il neonato si ammali nel primo anno di vita. Un aumento eccessivo di peso della neo-mamma può invece causare troppo sforzo per la donna durante la gravidanza e far insorgere la gestosi o il diabete gestazionale che possono causare un travaglio complicato.

La giusta alimentazione in gravidanza

Cosa mangiare, dunque, per evitare conseguenze negative in gravidanza? Non esiste una dieta universale che vada bene per tutte le donne in cinta: ognuna ha le sue esigenze e quindi anche l’alimentazione deve essere modellata sui suoi bisogni e su quelli del nascituro. Ricordate sempre che il corpo dopo la gravidanza con il tempo torna ad avere il peso precedente al momento della gestazione.

Segreti delle Vip per non prendere troppo peso in gravidanza
Segreti delle Vip per non prendere troppo peso in gravidanza PiccoloBimbo.it

La cosa fondamentale è, quindi, affidarsi a un bravo ginecologo e a una brava levatrice che con i loro consigli possono guidare la neo-mamma in questo momento tanto delicato e travolgente della vita di ogni donna. E quali sono gli escamotage delle VIP per non prendere troppo peso quando siamo in cinta?

Vademecum dei consigli delle mamme Vip per non ingrassare in gravidanza

Precisiamo immediatamente che in gravidanza una donna aumenta di peso ma che questo non deve sforare un margine che va tra i 9 e i 12 chili. Molte mamme Vip non sono ingrassate eccessivamente in gravidanza. Come hanno fatto? Ecco l’elenco dei loro consigli semplici ma quanto mai utili per mantenere un fisico asciutto e arrivare al parto sentendosi in forma e senza aver accumulato troppo peso.

Segreti delle Vip per non prendere troppo peso in gravidanza
Segreti delle Vip per non prendere troppo peso in gravidanza PiccoloBimbo.it
  1. Dimenticate immediatamente il falso mito che in gravidanza bisogna mangiare per due
  2. Evitate assolutamente di fare diete fai da te.
  3.  Alimentatevi in modo sano e nelle giuste quantità, preferibilmente mangiando poco e spesso
  4. Evitate merendine industriali e introducete nella vostra alimentazione yogurt magro, pane integrale, frutta, verdura
  5. Usate latte parzialmente scremato e il miele per addolcire invece dello zucchero
  6. Bevete molto
  7. Cercate di evitare i fritti e gli alimenti che contengono troppi grassi
Impostazioni privacy