Vite al limite, Shannon abbandonata dalla madre: una storia strappa lacrime

Un’altra vicenda dolorosa a “Vite al limite”: Shannon ha intrapreso il suo percorso di dimagrimento nonostante tutto.

I fan di “Vite al limite“, fortunato programma statunitense approdato anche in Italia sanno bene quanto ci si possa appassionare alle storie di sofferenza che vengono raccontate. Uomini e donne con un passato di dolore, violenza, abbandono, droga, abusi che si rifugiano nel cibo spazzatura in grandi quantità pur di sfuggire alla loro esistenza misera. Nel tempo accumulano sempre più peso, non riuscendo più a dedicarsi alle attività quotidiane, spesso costretti a letto, senza lavoro, senza affetti.

Vite al limite, la tragica storia di Shannon
Fonte: Web – Vite al limite, la tragica storia di Shannon – Piccolobimbo.it

Il dottor Nowzaradan nella sua clinica di Houston assegnerà loro una dieta bilanciata e ipocalorica per farli dimagrire ed eventualmente sottoporsi ad un intervento di chirurgia bariatrica che cambierà per sempre la loro vita. Anche quella di Shannon è una storia incredibile, di sofferenza e abbandono.

Vite al limite, Shannon: la sua storia drammatica

Quando è comparsa per la prima volta sugli schermi televisivi Shannon Lowery pesava oltre 330 kg e non conduceva una vita normale. La sua relazione malata con il cibo è iniziata fin da quando era piccola, a causa di un’infanzia costellata di tristezze e drammi. Sua madre l’ha abbandonata, andandosene quando lei era ancora una bambina. Il papà lavorava e la piccola Shannon passava molto tempo da sola in casa, riempiendo la sua solitudine con cibo spazzatura, che mangiava costantemente. Si è rivolta al dottor Nowzaradan per tentare di riprendere in mano la sua vita, dopo un lungo viaggio stressante verso il Texas, dove si trova la clinica dimagrante.

Vite al limite il Dr. Nowzaradan
Vite al limite il Dr. Nowzaradan – Piccolobimbo.it

Il dottore le ha prescritto una dieta intimandole di perdere almeno 70 kg.  Shannon è riuscita a perderne soltanto 36, deludendo le aspettative del medico ma riuscendo comunque ad innescare il processo di dimagrimento. A telecamere spente, la donna è diventata un simbolo sui social, dove i fan la supportano costantemente nel suo lungo percorso verso il peso forma. La strada è ancora lunga ma Shannon non si è mai arresa, nonostante le difficoltà.

La rinascita di Shannon su YouTube: i filmati del cambiamento sono virali

Ha iniziato a caricare su YouTube video per mostrare a tutti i suoi progressi, i suoi allenamenti, la sua dieta. Si possono vedere clip di Shannon in palestra, con il suo personal trainer oppure a casa, mentre spiega alla sua audience le difficoltà di un percorso di cambiamento così radicale. Al momento la donna non si è ancora sottoposta ad alcun intervento chirurgico, a causa di gravi problemi economici. Questo ha gettato una luce nuova sul programma, accusato di non mostrare le cose per come sono davvero: i pazienti del dottor Nowzaradan che compaiono nel programma, infatti, per poter accedere all’intervento devono trasferirsi in Texas, vicino alla clinica.

vite al limite , shannon
Fonte: Web – Vite al limite, Shannon – Piccolobimbo.it

La maggior parte di loro si indebita pur di riuscire a far fronte alle spese, ma tanti altri non possono. Tra questi anche Shannon. I suoi followers le hanno dato una grossa mano anche da questo punto di vista e non pochi le hanno offerto posti letto e alloggi vicini a Houston. Al momento non è chiaro cosa abbia deciso di fare la donna, ma stando ai suoi profili social, sta continuando il suo percorso senza sosta.

Impostazioni privacy