Vuoi un disincrostante potente senza spendere un euro? Ti basterà prendere un caffé

Sapete che potreste non spendere più soldi per costosi disincrostanti chimici e dannosi per l’ambiente? Vi basterà prendere un caffè!

Tutti vorremmo una bella casa pulita e tirata a lucido, ma è anche vero che spesso i prodotti per la casa come disincrostanti, sgrassatori e detersivi spray possono essere molto costosi. E soprattutto se abbiamo una casa grande o dei bambini – che ce la sporcano molto più rapidamente – abbiamo bisogno di una soluzione che non ci faccia spendere soldi inutilmente e in continuazione. Avete mai pensato a questo incredibile rimedio casalingo che le nostre nonne usavano ma che è caduto ahimè nel dimenticatoio?

per pulire ti basta un caffè
Ti basta un caffè per pulire meglio – Piccolobimbo.it

Spesso i rimedi semplici e assolutamente naturali sono anche i migliori, quelli che meglio conciliano la nostra voglia di avere una casa pulita e profumata e risparmiare qualche soldino in più, che fa sempre bene di questi tempi. Non ci crederete, ma per fare tutto questo, vi basterà farvi un bel caffè con la Moka. 

Un caffè contro le macchie ostinate

Li buttiamo senza pensarci due volte, ma i fondi del caffè sono nostri alleati per la pulizia quotidiana di tantissimi oggetti, mobili ed elettrodomestici della nostra casa. Hanno un eccellente potere sgrassante disinfettante e anti odore che li rendono diretti concorrenti dei più costosi detersivi chimici e spray esistenti sul mercato. Possono essere usati per scopi diversi e in modalità diverse: ecco come fare!

Potete usarli per lucidare bicchieri e stoviglie e rimuovere le macchie di calcare che la lavastoviglie non è riuscita a far sparire. Strofinate i fondi con una spugnetta andando direttamente a colpire le macchie di calcare finché non saranno completamente eliminate. Vi basterà un risciacquo per dire addio per sempre alle macchie!

usa i fondi del caffè per pulire
Usa i fondi del caffè per pulire – Piccolobimbo.it

Sapete che i fondi di caffè hanno anche un formidabile potere antimacchia? Utilizzateli sui pavimenti e superfici lavabili e sarà come usare una spugnetta abrasiva. Con un panno umido immerso nei fondi del caffè strofinate le macchie del pavimento che proprio non se ne vogliono andare e risciacquate per un risultato incredibile. Potete replicare su mobili e superfici che non si rovinino e non si righino, fate attenzione ai materiali!

Ultimo ma non meno importante, l’uso che se ne può fare per rimuovere lo sporco dalle pentole incrostato. Anche se laviamo per bene pentole e padelle, spesso rimangono residui che proprio non se ne vogliono andare. Con la polvere del caffè e una goccia di detersivo grattate per bene il fondo e vedrete che le macchie se ne andranno in un batter d’occhio.

Forse uno degli usi più comuni dei fondi è quello di pulizia di scarichi di lavandini e wc. Grazie al potere sgrassante e sgorgante, i fondi vi aiuteranno contro gli ingorghi e i cattivi odori dati dai residui di cibo o altre sostanze organiche. Se li usate per il lavandino, ricordate poi di aprire l’acqua calda e lasciarla scorrere per qualche secondo. 

Usa il caffè per la beauty routine

donna che fa scrub al caffè
donna che fa scrub al caffè-piccolobimbo.it

Avete mai pensato di usare la polvere di caffè come uno scrub per il viso? Ecco, è arrivato il momento di farlo, i benefici sono moltissimi e la vostra pelle diventare liscia e tonica. Basterà solo mettere due cucchiaini di fondi del caffè in una ciotola mescolarli con un cucchiaino d’olio d’oliva mescolare per bene e adagiare sul viso il composto, lasciare in posa per circa dieci minuti e sciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Il risultato sarà strepitoso.

Impostazioni privacy