Ambra, la figlia Jolanda “aggredita” pesantemente: l’annuncio di poche ore fa

L’esposizione mediatica di un personaggio pubblico non può giustificare l’aggressività con cui viene sottoposto a critiche e insulti. Ambra Angiolini lo sa bene, ha passato l’adolescenza a smarcare critiche e, ancora oggi, si trova ad affrontare situazioni analoghe.

Attrice, presentatrice showgirl e anche cantante, Ambra Angiolini dopo alcuni anni è tornata alla ribalta più in forma che mai. Ogni volta che si è presentata al pubblico in una veste nuova in molti si sono mostrati scettici, ma Ambra ha sempre smentito i malpensanti dimostrando di avere talento da vendere. Ambra è diventata famosa a soli 15 anni, nel pieno della sua adolescenza, grazie al programma ‘Non è la rai’. Nonostante l’assenza dei social network, quella di Ambra nelle vesti di baby presentatrice non è stata una vita facile. Il periodo in cui la giudice di X-Factor ha esordito su Italia 1 è una fase particolarmente delicata per ogni ragazzo.

ambra angiolini
ambra angiolini-piccolobimbo.it

Negli anni ’90 i social non esistevano ma la gente non le ha mai risparmiato critiche. Talk show e pagine di giornali erano i luoghi perfetti per metterla sotto torchio senza rendersi conto che la persona di cui si parlava, di fatto, era una ragazzina. Oggi a causa dei social network, forse, i commenti sarebbero stati più numerosi e aggressivi di 30 anni fa.

L’aggressività sui social network

È noto che i numerosi utenti che navigano in rete e che utilizzano i social network spesso si lasciano andare alla pratica, sempre più diffusa, dell’insulto. In molti hanno additato i social come la causa di molti dei mali che affliggono le nuove generazioni, ma è davvero così o si tratta solo di una scusa? Le piattaforme digitale sono frequentate e utilizzate da persone reali che abitano nel mondo reale: insulti, aggressività e violenza verbale sono il frutto di una mancanza di valori e di educazione nella vita vera prima di tutto. Il social network facilita la velocità di diffusione dell’insulto e ne amplifica la risonanza.

Ambra
Ambra Piccolobimbo.it

Le vittime di questi comportamenti sono spesso i vip, il loro essere riconoscibili e famosi sembra essere un’arma a doppio taglio, una giustificazione a ricevere in modo incondizionato insulti, critiche e consigli non richiesti da parte di sconosciuti. I commenti spesso sfociano in vere e proprie ingiurie che coinvolgono anche i membri della famiglia. È così che dopo anni, Ambra si è trovata a dover affrontare una situazione analoga alla sua. Questa volta la vittima di accese critiche è stata la figlia e la risposta ha spiazzato tutti.

La risposta della figlia di Ambra agli insulti

Se gli insulti arrivano sui social network la risposta arriva tramite lo stesso mezzo. La figlia di Ambra e Francesco Renga, Jolanda, è stata colpita da un’ondata immotivata di spiacevoli commenti: “Sei brutta“. Una frase che può apparire banale e di poco conto alle orecchie di un adulto, ma come le percepisce un giovane? Male. Ma a stupire tutti i follower di Ambra è stata la risposta di Jolanda. “È da sempre che mi ripeto che sono brutta, ma oggi ho deciso di chiedermi scusa“, racconta in un video la ragazza affermando di esserci rimasta un po’ male dopo aver letto quelle parole.

Ambra con la figlia Jolanda
Ambra con la figlia Jolanda-piccolobimbo.it

Il mio sogno non è né essere bella né la sosia dei miei genitori. Il mio sogno nella vita è fare cose importanti. Mi piacerebbe migliorare un po’ il mondo“, ha affermato Jolanda lasciando tutti a bocca aperta. In pochi avrebbero immaginato che una ragazza così giovane sarebbe riuscita a rispondere in modo così lucido e maturo a degli attacchi immotivati: “Il mondo è già migliore grazie a te“, ha commentato la madre piena di orgoglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial)

Impostazioni privacy