Ricetta energetica e antistress super economica: perfetta per tutti, e pronta in un attimo!

Tutti abbiamo in casa questi due alimenti ma in pochi sanno di poterli usare in questo modo. Il risultato è esilarante e semplicemente irresistibile a qualunque età. Provate a farlo, vedrete che vi piacerà!

Si tratta di una ricetta velocissima perfetta da presentare come merendina ai bambini di ritorno da scuola o dall’attività sportiva. Ma questa ghiottoneria è ideale anche per tirarsi su il morale in un momento difficile della propria vita anche quando siamo adulti: insomma, è sempre il momento giusto per mangiarsi uno di questi dolcini a base di frutta talmente golosi e invitanti che nessuno sa resistere alla tentazione di dargli un morso, almeno per assaggiarli.

Ricetta energizzante e antistress
Ricetta energizzante e antistress PiccoloBimbo.it

Pronti in un lampo perché senza cottura, il loro unico difetto è che sono talmente buoni che vanno a ruba in ancora meno tempo di quello che avete impiegato per prepararli. Salutari e nutrienti, non possono certo sostituirsi a un pasto completo. Questi dolcini sono però perfetti per reintegrare nel nostro organismo importanti sostanze nutritive per il nostro corpo alcune delle quali ci danno anche il buon umore.

Questa è una ricetta semplicissima che tutti possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre un successone! Si tratta di dolcetti sani che sono amici della linea e del portafoglio e che tutti vogliono mangiare. Golosi, gustosi e invitanti, si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il loro gusto delicato e sfizioso. Vediamo dunque come realizzarli.

Le ricetta

Facilissima e veloce da fare, questa ghiottoneria è semplicemente straordinaria perché rilassa, diverte, nutre e mette allegria fin dal primo morso. Stiamo infatti parlando di un antidepressivo naturale fatto con un frutto eccezionale: ovvero la banana, e con il cioccolato.

Di grande effetto scenico nella sua semplicità, questa ghiottoneria tira su il morale in un attimo, anche nei momenti più difficili. Come mai? Perché nel cioccolato è contenuto il cacao che è un noto ingredienti antidepressivo e anche nella banana sono contenute sostanze che sono precursori della serotonina, in più la melatonina regola il ritmo del buon umore. Non solo! Le banane sono i frutti che mangiano sempre gli sportivi perché contengono tanto potassio e una energia pronta per la quota di sali minerali e zuccheri in esse presenti che ci aiutano a recuperare la muscolatura dopo uno sforzo.

Ovviamente, per avere un risultato maggiormente antistress dovremo usare un cioccolato dove sia contenuto più cacao, quindi quello extra dark. Se invece vogliamo preparare questa ghiottoneria per i bambini di ritorno da scuola, useremo del cioccolato più delicato come quello al latte.

  • Strumenti
  • un pentolino
  • un coltello
  • stecchi in legno da spiedini
  • un sac à poche con bocchetta liscia e finissima
Ricetta energizzante e antistress
Ricetta energizzante e antistress PiccoloBimbo.it

Ingredienti

  • Ingredienti per 2 persone
  • 2 banane
  • cioccolato fondente q.b.
  • cioccolato al latte per decorare q.b. oppure codette di zucchero colorate q.b.

In un pentolino sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e poi fatelo raffreddare. Nel mentre, private le banane della loro buccia e delle loro estremità prima di infilzarle ognuna con uno stecco in legno per spiedini.

Trascorso il tempo necessario, immergete le banane infilzate nel cioccolato fondente e fatele riposare per qualche minuto in modo che il cioccolato si rassodi prima di decorarle con il cioccolato al latte fuso, fatto raffreddare e raccolto in un sac à poche con bocchetta liscia e finissima. In alternativa, potete spolverizzare le banane al cioccolato con delle codette di zucchero colorate. Servite.

Ricetta energizzante e antistress
Ricetta energizzante e antistress PiccoloBimbo.it
Impostazioni privacy