Arriva il pancake che sembra un tacos, provalo te ne innamorerai al primo assaggio!

Questi meravigliosi pancake che si sembrano tacos faranno impazzire tutti i vostri ospiti, anche i più esigenti: ecco come prepararli e fare una bella figura!

Se siete mamme lavoratrici e non avete tempo di preparare pranzetti fatti in casa con tanti ingredienti o dalle preparazioni difficili e lunghe, magari finite col mangiare la solita triste insalatona, un’insalata di pasta o di riso o qualcosa di pronto. Certamente sono tutte soluzioni semplici, ma anche poco genuine e anche poco soddisfacenti. Allora come fare per preparare qualcosa di sfizioso e veloce? Ci arrivano in aiuto questi favolosi pancake salati molto particolari. 

pancake che si fingono tacos, ricetta
Pancake – tacos, la ricetta – Piccolobimbo.it

I pancake classici sono naturalmente una ricetta dolce anche molto semplice da preparare: acqua, farina, burro, zucchero ed è fatta. Tutto sta nel decorarli per creare golose colazioni, merende e snack di ogni tipo e per tutti i gusti. Ma sono anche perfetti per preparare un pranzo veloce, salutare e davvero delizioso. Invece di prepararne una semplice versione salata, però, perché non provare questi meravigliosi pancake travestiti da tacos? Un modo originale per dare una vita diversa ai classici pancake dolci. Ecco come prepararli in un batter d’occhio!

Pancake che si fingono tacos?

Questa ricetta si basa sul concetto del taco messicano, un piatto tipico della tradizione culinaria di questa terra molto amata anche negli Stati Uniti e oggi diffusa in tutto il mondo. Si tratta di ottime tortillas di mais piegate a metà e farcite con diversi ingredienti, solitamente carne e verdure.

tacos, dalla tradizione messicana
Tacos, cos’è il piatto messicano – Piccolobimbo.it

A parte la ricetta tradizionale, naturalmente, di versioni di tacos ne esistono davvero per tutti i gusti e le esigenze alimentari: con carne, vegane, con formaggio, dolci, salate e chi più ne ha, più ne metta. E se al posto delle tortillas ci fossero degli ottimi, sofficissimi pancake? Proprio su questo si fonda la ricetta dei pancake che si fingono tacos e che è davvero intuitiva, semplice ed economica, per tutte le tasche. 

Ricetta dei pancake: come prepararli

Questa ricetta punta su un ripieno di formaggio e verdure, ma potete davvero sbizzarrirvi con gli ingredienti che più vi piacciono. L’importante sarà partire da una base solida e un impiattamento corretto, per simulare i tacos messicani. 

Ingredienti per i tacos

  • 100 grammi di farina
  • 200 ml di acqua
  • sale
  • pepe

Preparate i tacos proprio come preparereste i pancake dolci: mescolate in una ciotola farina, acqua, sale e pepe fino ad ottenere un impasto omogeneo e non troppo denso. Lasciate riposare per una mezz’ora prima di scaldare la padella con un po’ d’olio. Quando la padella sarà calda, con un mestolo create dei rotondi più precisi che potete. Cuocete per qualche minuto, non di più, e farcite i vostri tacos finché sono ancora tiepidi, piegandoli a metà come fossero tacos.

Il consiglio è quello di preparare prima il ripieno e in un secondo momento i tacos, in modo da poterli farcire ancora caldi o comunque tiepidi. Per il vostro ripieno di verdure e formaggio, scegliete verdure di stagione piuttosto morbide, ad esempio zucchine o melanzane.

pancake tacos, ricetta
La ricetta dei pancake – tacos – Piccolobimbo.it

Cuocetele al forno con un po’ di pangrattato, olio e sale e frullatele, una volta cotte, assieme a della robiola. Aggiungete prezzemolo e pepe e farcite i vostri tacos. 

Impostazioni privacy