Pelé il retroscena sui tre matrimoni: la verità sui figli che nessuno conosceva

Il grande campione del mondo di tutti i tempi, Pelé, ha comunicato che le cure a cui si era sottoposto non stanno facendo più effetto. Il male contro cui stava combattendo da circa un anno avrebbe preso il sopravvento diffondendosi anche ad altre parti.

Gli occhi del mondo intero sono puntati su uno dei campioni che ha scritto la storia del calcio internazionale: Pelé. L’ex campione rappresenta l’ultimo grande calciatore della storia dello sport di tutti i tempi ancora in vita, ma le notizie che arrivano dal Brasile non fanno ben sperare. Negli ultimi giorni sarebbe stato lui stesso a fornire alcune informazioni circa il suo stato di salute. Le cure non sarebbero più sufficienti e il campione sembra non essere più in grado di combattere la sua ultima e forse più dura battaglia. Ancora una volta i tifosi del mondo stanno facendo il tifo per lui.

Pelé gioca in spiaggia
Pelé gioca in spiaggia Piccolobimbo.it

“Ho molta fede in Dio e ogni messaggio d’amore che ricevo da voi mi tiene pieno di energie. E guardare anche il Brasile ai mondiali! Grazie mille per tutto”, ha scritto il campione su un post condiviso su Instagram che riporta la comunicazione dell’ospedale. Oltre a un rinomato calciatore, Pelé ha avuto una movimentata vita privata.

Pelé il campione

La vita professionale del calciatore più famoso di sempre è contrassegnata da enormi successi. Giocò nei ruoli di centrocampista e di attaccante e, dopo la sua carriera da sportivo, passò a quella dirigenziale. Per la Fifa, per il Comitato Olimpico Internazionale per l’International Federation of Football History & Statistics, è il Calciatore del Secolo.

Il campione del mondo Pelè Malato
Il campione del mondo Pelè Malato Piccolobimbo.it

È l’unico calciatore al mondo ad avere vinto per tre volte il campionato del mondo insieme alla nazionale brasiliana. Dopo il suo ritiro dallo sport decise di non diventare allenatore e nel 1995 il presidente brasiliano Cardoso lo nominò ministro straordinario per lo sport. Pelé propose una legge per ridurre la corruzione nel calcio brasiliano, che divenne nota con il nome di “Legge Pelé”

La vita privata del Re

Pelé, il realtà si chiama Edson Arantes do Nascimento, oggi ha 82 anni. Accanto a lui in questa dura battaglia contro il tumore che sta combattendo dal 2021 c’è la moglie Marcia Cibele Aoki, a lei ha dedicato parole tenere e di gratitudine in questi anni: “Marcia è colei che mi insegna molto ogni giorno. La amo e la ammiro” ha scritto il re in un tenero post pubblicato su Instagram il giorno della festa delle donne: “Ringrazio tutte le donne che hanno fatto parte della mia vita”. Marcia infatti è la terza moglie. Pelé si sposò per la prima volta quando aveva 25 anni con Rosmarie Cholbie dalla quale ebbe tre figli (2 femmine e un maschio) Cristina, Jennifer Kelly e Edinho anche lui sportivo. Nel 1982 si separò dalla prima moglie e nel 1994 sposò Assiria Seixas Lemo. Da questa unione nacquero due gemelli Joshua e Celeste. Infine, nel 2016 all’età di 76 anni Pelé ha sposato l’attuale moglie.

Edson Arantes do Nascimento, Pelè
Pelè, la vita privata del campione, foto ANSA – Piccolobimbo,it

Una vita privata travagliata e non lineare contrassegnata anche da numerosi tradimenti; a raccontare delle sue scappatelle sarebbe stato lo stesso campione del mondo in diverse interviste rilasciate in passato. Oltre ai figli legalmente riconosciuti, Pelé ebbe una figlia illegittima che ha perso la vita nel 2006, anche la giovane donna ha dovuto affrontare una battaglia analoga a quella che sta combattendo Pelé, quella contro un tumore. Da una relazione intrattenuta con la giornalista Lenita Kurtz nacque Lávia Christina Kurtz Nascimento. In passato lo stesso campione avrebbe ironizzato sulla sua vita privata affermando di non sapere quanti siano realmente i suoi figli.

Impostazioni privacy