La pasta 🍝 con la ragnatela filante 🕸, farà felice tutti gli amanti di Spiderman 🕷

La pasta con la ragnatela di Spiderman è un piatto che piacerà a tutti grandi e piccini, per prepararla non sono necessari dei super poteri ma basterà solo un pò di fantasia.

In famiglia ci sono dei palati che non sono facile da soddisfare, quelli dei più piccoli. Abituare i bambini a mangiare bene è una vera e propria missione che richiede tempo ed energie. In pratica basta avere solo un po’ di fantasia per proporre in modo differente dei piatti che appartengono alla normale quotidianità di ogni famiglia e il gioco è fatto. La cosa interessante di questo primo piatto che andremo a fare è che piacerà anche ai più grandi.

pasta filante di Spiderman con ragnatela
pasta filante di Spiderman con ragnatela-piccolobimbo.it

L’idea di mangiare una pasta filante che ricorda la ragnatela di Spiderman è qualcosa di incredibile, basterà veramente poco per far felice tutta la famiglia e soddisfare i nostri cari attraverso deliziosi piatti. Per ottenere questo risultato non è necessario essere dei grandi chef o conoscere tecniche particolari, basterà semplicemente avere un po’ di fantasia. Per creare questo primo piatto dei supereroi sarà necessario scegliere la pasta preferita dalla vostra famiglia, anche se noi del team piccolobimbo consigliamo gli gnocchi di patate perchè prestano molto di più, ma andrà bene anche un formato di pasta classica tipo pennette, tortiglioni o mezze maniche.

Il primo piatto di Spiderman filante

pasta filante di Spiderman
pasta filante di Spiderman-piccolobimbo.it

La ricetta è più semplice di quanto possiate immaginare, questo è solo un modo divertente per proporla ai più piccoli durante una cena a tema con gli amici. La consigliamo anche per un pigiama party, insomma sarà un primo piatto adatto per ogni occasione. La preparazione è estremamente semplice, ecco gli ingredienti per 4 persone:

  • 400 g di gnocchi o pasta
  • 200 g di mozzarella (meglio scegliere il panetto, lo stesso utilizzato nella pizza)
  • 200 g di salsa di pomodoro ciliegino
  • basilico
  • 1 spicchio di aglio
  • sale q. b.
  • olio evo
  • formaggio grattugiato

Pasta filante: la preparazione

Per prima cosa dovrete tagliare a listarelle molto sottili la mozzarella, per compiere questo passaggio potete aiutarvi con una grattugia in modo da realizzare delle vere e proprie ragnatele di formaggio.
In una padella fate rosolare uno spicchio d’aglio in camicia, con un filo di olio extravergine di oliva, dopo circa 5 minuti aggiungete la passata di pomodoro, condite con pizzico di sale e lasciate cuocere con una foglia di basilico. Togliete l’aglio e il basilico verranno tolti a fine cottura. Portate a bollore l’acqua, aggiungete del sale e buttate giù il formato di pasta scelto da voi.

pasta filante
pasta filante-piccolobimbo.it

Dopo qualche minuto (meno rispetto a quello indicato sulla confezione), scolatela all’interno della padella con la salsa, aggiungete la mozzarella tagliata a listarelle e il Parmigiano Reggiano grattugiato mescolate delicatamente. Quando il formaggio si sarà sciolto per bene il primo piatto di Spiderman sarà pronto per essere messo in tavola. Servitela all’interno di ciotole non troppo grandi in modo da mantenere alta la temperatura e morbido il formaggio. Per completare potete aggiungere una spolverata di formaggio grattugiato prima di servire. Se volete formare una crosticina in superficie mettete la pasta nel forno per 10 minuti modalità grill.

Impostazioni privacy