Ovetto Kinder, stufo delle solite sorprese? Ti insegno il trucco geniale per trovare quella speciale

Una delle merende favorite dai bambini è senza dubbio l’Ovetto Kinder. Ad attirare l’attenzione dei più piccoli non è solo la sua bontà ma anche la capacità di sorprendere grazie alla sorpresa che contiene al suo interno.

L’Ovetto Kinder è uno dei prodotti di punta della casa di dolciumi: uno spuntino al latte goloso che piace sempre a tutti i bambini. A rendere irresistibile il piccolo uovo di cioccolato al latte è l’emozione della sorpresa. I bambini non vedono l’ora di scartare l’involucro, di dividere le due metà e di aprire il piccolo cofanetto di plastica all’interno del quale si cela sempre un piccolissimo oggetto che riesce a rendere felice il bambini: principesse, supereroi o animali della savana.

ovetto kinder bambino
Ovetto Kinder, il trucco che non consocevi -Piccolobimbo.it

Gli ingredienti sono cambiati col tempo, la casa produttrice ha puntato sempre di più su prodotti di qualità adatta a dei consumatori sempre più attenti: cioccolato finissimo al latte 47% (zucchero, latte intero in polvere, burro di cacao, pasta di cacao, emulsionanti: lecitine (soia); vanillina), latte scremato in polvere, zucchero, grassi vegetali (palma, karité), burro anidro ed emulsionanti: lecitine (soia), vanillina.

L’Ovetto kinder non smette mai di stupire

Chi l’avrebbe maia detto che l’Ovetto Kinder ha compiuto 48 anni?! Il piccolo uovo di cioccolato viene creato nel 1974, l’ideatore aveva l’obiettivo di emozionare e stupire i bambini. A giudicare dalla longevità del prodotto pare che sia riuscito nel suo intento. L’ispirazione nasce dal classico uovo di Pasqua che viene proposto in una versione più piccola ma altrettanto golosa.  Nel tempo, è diventato uno dei prodotti più amati in tutto il mondo.

bambino ovetto kinder
L’Ovetto kinder non smette mai di stupire – Piccolobimbo.it

Le sorprese al suo interno sono sempre state una costante, solo che  inizialmente avevano un aspetto e un formato completamente diverso; si trattava di stampe interamente dipinti a mano con 100 passatempi diversi prodotti ogni anno. Immaginate il valore inestimabile che potrebbero avere le prime sorprese degli anni ’70. Kinder ha sempre creato sorprese di altissima qualità, per non deludere mai i bambini. Successivamente si è passati ai gadget di plastica che venivano collezionati in serio, poi a delle piccole costruzioni da assemblare seguendo le istruzioni. Infine alle riproduzioni dei personaggi dei film di animazione.

Come individuare la sorpresa perfetta

I bambini richiedono il piccolo uovo di cioccolato non solo per merenda ma per la sorpresa che inizialmente veniva stampata e poi si è trasformata in piccoli oggetti per intrattenere i piccoli e da collezionare: il fantasma, la tartaruga e il pinguino sono solo alcuni dei simboli storici. I più giovani non possono ricordare ovviamente, ma la pagina del sito della Kinder dedicata alla storia dell’Ovetto regala dei vecchi e dolci ricordi.  Oggi le sorprese più attese e desiderate dai piccoli sono quelle ispirate ai cartoni animati di tendenza o ai supereroi. Quale bambino non vorrebbe trovare un piccolo Spiderman o una delle principesse Disney al suo interno?

sorprese-ovetto
Sorprese ovetto kinder-Piccolobimbo.it

C’è chi è riuscito a individuare la sorpresa più attesa condividendo tale scoperta sui social. Gli Ovetti Kinder non avranno più segreti. Tutto sta nell’osservare attentamente la confezione. Subito sotto il codice a barre, nella parte rossa solitamente viene inserito un codice. Sembra che quando sulla confezione viene riportata la sequenza di lettere ‘KKK’ seguita dai numeri, la sorpresa contenuta all’interno faccia parte della serie speciale. A mostrarlo al mondo dei social è una mamma che è riuscita a individuare lo stratagemma. Per avere conferma bisognerà necessariamente provare sul campo.

@fraurygio84 ♬ Home – Edith Whiskers

Impostazioni privacy