Neonato 👩‍🍼 da record, quel dettaglio spiazza tutti 🧑‍💻: mai visto prima

La nascita di un neonato da record avvenuta Oltreoceano, ha destato tanto clamore e tenerezza. Ecco il dettaglio che nessuno si aspetta, è la prima volta che si vede un bimbo così: le foto hanno fatto il giro del web!

Un luogo comune e delle credenze un po’ retrograde vogliono i bambini grossi e cicciotti associando il loro aspetto fisico robusto a un’idea di buona e salute. Sarà vero? Non è detto che sia realmente così, molto dipende dalla genetica e quindi dai genitori, ma attenzione a non confondere un bambino, o una bambina, in sovrappeso con un esempio di benessere fisico, anzi. I bambini, da quando nascono fino ai primi anni di vita, dovrebbero rispettare delle tappe fondamentali seguite con cura dal pediatra.

Neonato peso incredibile
Neonato peso incredibile-piccolobimbo

La crescita di un neonato viene calcolata sulla base del peso e della lunghezza della nascita e, durante le visite pediatriche, il medico specialista si preoccupa di verificare che tutto stia procedendo per bene; questo è uno dei motivi per i quali inizialmente i controlli cono così frequenti. Per i neonati vale una sola regola, quella dell’equilibrio; non devono crescere né troppo né troppo poco e nei tempi giusti. Se i dati registrati al momento del parto sono così importanti allora quanto dovrebbe pesare un neonato? E cosa succede se batte tutti i record?

Neonato dal peso record: stupisce tutti

Prima di scendere nel dettaglio e parlare del caso che ha sconvolto tutti, approfondiamo alcuni dati pubblicati da siti istituzionali. Quanto deve pesare un bambino alla nascita? E di quanto deve crescere e in quanto tempo? In Italia viene un neonato nato tra i 2,500 g. e i 4,500 g. viene definito nella norma, almeno da un punto di vista clinico. La lunghezza si aggira intorno a i 50 cm, tacca in più o tacca in meno e possono sussistere delle differenze di 150 g. tra maschi e femmine.

La notizia che ha stupito tutti arriva come sempre dagli Stati Uniti, il paese dei record; in Arizona una signora, già mamma di altri due bambini, ha dato alla luce un neonato dal peso record. Pare che il bambino stia bene e sia in buona salute. Per comprendere se effettivamente l’evento è sconvolgente bisognerebbe conoscere anche la fisicità dei genitori e dei fratelli, ma questi sono dati che non siamo in grado di fornire e ciò non toglie al fatto la sua singolarità.

neonato record
Neonato Record Piccolobimbo.it

Il piccolo Finely, così è stato chiamato il neonato dei record, è stato dato alla luce tramite parto cesareo e ha stupito anche l’equipe medica che ha assistito all’intervento. Una volta tirato fuori il bambino è stato sottoposto immediatamente ai primi controlli, come richiede la prassi e una volta posato sulla bilancia sono stati 5,130 kg sotto gli occhi stupiti di medici e infermieri.

Impostazioni privacy