Chiara Ferragni, la piccola Vittoria spiazza tutti: a due anni già fa questo

Chiara Ferragni e il marito Fedez condividono spesso momenti intimi della loro vita privata coinvolgendo anche i loro figli. La routine di Chiara e Vittoria fa impazzire il web.

L’influencer milanese ama condividere parte della sua vita sui social network; attraverso le sue pagine ha reso partecipe i suoi follower dei momenti migliori e peggiori della sua vita, dal matrimonio, alle gravidanze ai successi professionali. A volte viene da chiedersi come faccia a non staccare mai.  I Ferragnez forse rappresentano la famiglia più seguita del web e per famiglia si intende proprio tutta: nonni, zii, cugini e cani. Alcuni spesso criticano questo modo di approcciarsi ai social network che si trasformano in un luogo in cui la vita privata e il lavoro diventano un tutt’uno. Ma per i personaggi famosi di un certo calibro non è sempre stato così?

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni e Vittoria Piccolobimbo.it

Una cosa è certa, quando si parla di Chiara Ferragni e di Fedez va riconosciuto loro l’autorevolezza (almeno sulle piattaforme digitali) di dettare le regole del gioco. Molti influencer di calibro differente si ispirano alle mode lanciate dai Ferragnez e, a seguire, anche la gente comune ripete gestualità e abitudini digitali. Così è stato con la tendenza di mostrare i bambini al web, Vittoria e Leone sono le vere star della casa, simpatici e adorabili come solo i bambini sanno essere nella loro spontaneità.

Chiara Ferragni e Vittoria, ecco cosa fanno insieme

Tra i 18 mesi e i 3 anni i bambini attraversano la fase che viene definita ‘terribile due‘, un periodo in cui cercano di affermare la loro personalità diventando a volte capricciosi e testardi. In questo periodo di vita i genitori si trovano spaesati e disorientati e spesso non sanno come comportarsi: rimproverare, essere duri e severi, assecondare. Va ricordato che, per quanto dura, si tratta di una fase naturale in cui i piccoli ancora non sanno esprimere le loro emozioni e cominciano a sperimentare. Pazienza!

Vittoria ha quasi due anni e sta attraversando una fase in cui i bambini cercano di essere sempre più indipendenti, è questo il periodo in cui cominciano a interagire in modo diverso con i genitori trasformandosi in piccoli uomini o donne in miniatura.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni Piccolobimbo.it

I genitori e il resto della famiglia diventano una fonte di ispirazione, e di imitazione, così tutti i gesti, le movenze e le parole vengono ripetuti in modo un po’ goffo e divertente.  Chi ha figli in casa della stessa età di Vittoria, o più grandi, sa bene che in questo periodo i piccoletti sono attratti da tutto ciò che i genitori utilizzano con frequenza; è lei a fare il caffè insieme alla mamma la mattina e a preparare la colazione per tutti. Una tenera routine che svolge in compagnia della Ferragni.

Impostazioni privacy