Giorgio Locatelli, la forza di affrontare la “malattia”: una rivelazione che lascia tutti sconvolti

Il famoso chef Giorgio Locatelli oggi è uno dei professionisti della ristorazione più amato e ammirato in tutto il mondo. Ma nella sua vita ci sono stati momenti veramente difficili che ha affrontato anche chiedendo aiuto. Uno dei più brutti è stato sicuramente quello legato alla malattia della figlia: una storia questa che ha commosso e stupito tutti i suoi fan.

Da sempre non molto presente sui social e molto attento nel rilasciare le interviste, questo è lo chef Giorgio Locatelli è sicuramente uno dei più amati del panorama attuale nazionale e internazionale. Con i suoi ristoranti e la partecipazione a vari programmi tv, è sicuramente uno dei volti e dei professionisti della cucina più amati al mondo.

Giorgio Locatelli
Giorgio Locatelli Instagram

Ciò che colpisce è anche la sua grande umanità che mostra ogni volta che si relaziona con gli altri. Nessuno ai, però, avrebbe mai potuto immaginare che dietro tanta premura e attenzione all’altro anche nel cucinare potesse nascondersi un così grande dolore che ha colpito l’intera famiglia di questo grandissimo chef.

La “malattia” che ha spaventato lo chef

L’amatissimo chef Giorgio Locatelli ha iniziato a lavorare fin da giovane per realizzare il suo sogno di affermarsi nel ondo della cucina e la sua avventura di formazione professionale è stata ricca di soddisfazioni ma anche di momenti difficili, non sono nei momenti iniziali della sua gavetta. Ma il momento più duro è stato sicuramente quando una malattia ha colpito la figlia dello chef che ha reso necessario un cambio radicale nella vita dello chef e anche nel suo lavoro.

Giorgio Locatelli cucina
Giorgio Locatelli Instagram

La piccola Margherita, infatti, si è scoperta din da piccola essere affetta da allergie alimentari che le impedivano di entrare nel ristorante del padre. Quando si dice l’ironia della sorte! Una volta, come ha raccontato lo stesso chef Giorgio Locatelli in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la salvarono i pompieri che avevano con sé l’adrenalina. Insomma, le ricette dell’amorevole papà chef preparate con grandissimo amore apposta per lei la stavano intossicando senza che ovviamente i genitori de ne fossero resi conto fino a quel momento. Per trovare una soluzione al problema per quattro anni i genitori della bambina hanno tenuto un diario con tutto quello che faceva e che mangiava tenendola lontana fa qualunque allergene arrivando a non usare noci nel ristorante per permettere alla piccola di entrare. Un grande dolore questo per lo chef Locatelli che con l’altro figlio riusciva a comunicare perfettamente usando il cibo e che temeva di non poter fare questo anche con la figlia. Dopo un primo momento davvero difficile, però, poi c’è stata la rinascita con il grande chef Giorgio Locatelli che ha imparato a cucinate tutti i piatti che i compagni di scuola della figlia mangiavano a scuola reinterpretandoli: sono così nati i bastoncini di pesce senza pesce. Una scelta questa che ha comportato anche dei cambiamenti anche nel modo di lavorare del grande chef.

Impostazioni privacy