Enrico Brignano non le manda a dire, il duro sfogo contro i pediatri: “Io sono il terzo incomodo”

L’attore comico e regista Enrico Brignano è noto per la sua simpatia e per la sua capacità di fare ridere. Raramente, forse mai, è stato al centro di polemiche o di sfoghi, ma quello che ha detto contro o pediatri non se lo sarebbe aspettato nessuno.

Enrico Brignano è un attore comico di teatro che spesso frequenta anche gli studi televisivi, anche se il suo habitat naturale sembra essere il palcoscenico. Romano di nascita, lo si capisce subito dall’accento inconfondibile che ama marcare soprattutto durante alcune esibizioni. Enrico Brignano appartiene a quella categoria di attori vecchio stile con alle spalle gavetta e soprattutto studio, l’attore infatti ha frequentato l’Accademia per giovani comici fondata da Gigi Proietti.

Brignano
Fonte Instagram Brignano

Per quanto riguarda la sua vita privata, il comico romano è sposato con Flora Canto. La proposta di matrimonio è stata fatta in grande stile sul palco, un luogo ormai familiare a entrambi, e la scorsa estate hanno finalmente celebrato le notte. Flora ed Enrico hanno due figli, Martina e Niccolò. La famiglia è spesso al centro dei racconti e dei monologhi dell’attore, ma quello che ha detto davanti a un Fabio Fazio imbarazzato ha scioccato tutti.

Lo sfogo di Brignano contro i pediatri

Nel 2017 Brignano è diventato padre per la prima volta, la moglie Flora Canto ha dato alla luce la piccola Martina. Di tempo ne è passato e la coppia ha avuto un secondo figlio, Niccolò. Diventare genitore per la prima volta non è facile per nessuno, anche se sei un attore famoso abituato a esibirti davanti a migliaia di persone.

Soprattutto con i primogeniti le ansie e le paure spesso prendono il sopravvento; ci si trova davanti un piccolissimo essere umano che ancora non si è capaci di decifrare e anche un semplice colpo di tosse può fare alzare il livello di allerta. “A un certo punto io sono diventato il terzo incomodo; ci stava Flora, la bambina, il pediatra e poi io”, inizia così lo sfogo dell’attore. Brignano si lascia andare come non aveva mai fatto prima in televisione e quello che è emerso non suonerà nuovo ai genitori, soprattutto ai papà.

Brignano Canto proposta
Fonte Instagram Brignano

“Spogliatela”, la prima cosa che un pediatra dice non appena la famiglia entra nello studio e là scatta il panico. Quanto è complicato spogliare, ma soprattutto rivestire un neonato?! Brignano allora si è limitato a eseguire gli ordini della moglie, un po’ come tutti i papà ai quali bisogna riconoscere di essere dotati di estrema pazienza, “Tu tienila distratta”, al che l’attore si è visto costretto a sfoderare tutto il repertorio di canzoni e versi con un certo imbarazzo. La visita è proseguita in silenzio fino a quando il medico non ha presentato il conto: “180 euro”. “Ma la bambina starà meglio”?, ha chiesto Brignano preoccupato e scioccato: “Lei non solo so, io di certo”.

@angelosica1965  ♬ suono originale – angelosica1965

Impostazioni privacy