Prendi un cavolo bianco, mettilo al forno e aggiungi questo ingrediente dolce: senti che ti mangerai

Non cucinerai più il cavolo bianco in un altro modo, da quando scoprirai questa incredibile ricetta semplice e deliziosa.

Il cavolo bianco, anche conosciuto come cavolo cappuccio, è una verdura deliziosa e ricca di benefici per la salute. Ma spesso ai bambini non piace. Un po’ come il broccolo e molte altre verdure, i bambini non sono sempre molto desiderosi di mangiare verdure e preferiscono tutt’altro. Ma la verdura è importante per la sua crescita e il suo benessere e per alcune mamme è una vera impresa far sì che i propri figli mangino vegetali e frutta. Hai mai provato a cucinarlo così?

ricetta sfiziosa
ricetta sfiziosa-piccolobimbo

Realizzare ricette a base di verdura che siano deliziose per i bambini ma allo stesso tempo mantengano le caratteristiche e gli elementi che rendono queesti alimenti così importanti per il nostro benessere psicofisico è più semplice di quanto sembri. Se non sai come far mangiare il cavolo bianco a tuo figlio, perché non provi a cucinarlo al forno con un po’ di cipolla? Ecco come fare per rendere davvero gustoso.

Cavolo bianco al forno con l’ingrediente che gli darà dolcezza: ecco come fare

Questa deliziosa ricetta è più semplice di quanto possa sembrare ed è anche molto economica: il cavolo cappuccio è una delle verdure che costano meno sia che voi siate abituati a comprarlo al supermercato, sia dal fruttivendolo al mercato, lo potrete trovare a pochi euro. Vi servirà anche della cipolla bianca, anch’essa parecchio economica e poco dispensiosa che gli darà quel tocco di dolcezza in piu. Non vi resta che mettere in pratica questi piccoli accorgimenti per un risultato veramente incredibile, i vostri figli non ci crederanno e non si accorgeranno nemmeno della verdura che stanno mangiando!

Tagliate il cavolo e preparate una teglia da forno, con carta forno e olio. Sistematelo sulla teglia e nel frattempo fate scaldare il forno. Mentre il forno arriverà a temperatura, tagliate a fette sottili la cipolla e appoggiatela sopra il cavolo sulla teglia. Aggiungete sale e olio a filo e mezzo bicchiere di acqua e aceto.

Se il forno sarà già caldo, potrete infornare e lasciare cucoere. Mi raccomando, mettete la modalità grill, in questo modo si creerà una deliziosa crosticina sulla vostra verdura dando ancora più sapore. Potete provare la stessa ricetta con altre verdure, come carotebroccolo, ma il cavolo ha proprio il sapore adatto a legarsi con quella della cipolla bianca, dolce ma non come quella rossa o di Tropea e per questo motivo perfetta per ricette come questa.

cavolo bianco
Cavolo bianco al forno con cipolla – Piccolobimbo

Una volta che il vostro cavolo sarà bello croccante potete toglierlo dal forno e servirlo ai vostri bambini, con la consapevolezza che lo mangerà con gusto, senza nemmeno accorgersi che si tratta proprio di quella verdura che tanto odiano se la vedono nelle vostre mani in cucina. Provare per credere!

Impostazioni privacy