Hai due mele e un po’ di farina? Accendi subito il forno ti insegno come fare una torta magica

La torta di mele è un vero must della pasticceria della nonna: ecco come farla velocissima e con soli due ingredienti.

Quando abbiamo bambini piccoli spesso non abbiamo mai tempo di cucinare manicaretti e dolci per loro, anche se non vorremmo mai dare loro le merendine confezionate che troviamo nei supermercati piene di grassi ossigenati e schifezze che non vorremmo mai che ingerissero. Ma come facciamo a coniugare la voglia di genuinità con il pochissimo tempo che abbiamo a disposizione? Si può fare, grazie a questa torta magica che si può cucinare con soli due ingredienti.Sembra impossibile ma è la pura verità!

torta di mele
torta di mele magica -piccolobimbo

Vi basta avere in casa qualche mela e della farina e poco tempo a disposizione per dare ai vostri bambini una merenda sana e genuina ogni pomeriggio o una bella colazione gustosa da portarsi a scuola, senza preoccupazioni. Ecco tutto quello che dovete fare e come preparare questa bella torta, davvero da leccarsi i baffi.

Torta di mele con due ingredienti, velocissima: ecco come fare

Quello che vi occorrerà per questa torta velocissima è della farina, delle mele e un po’ di zucchero per dare dolcezza e sapore al vostro dolce, che i bambini adoreranno, di qualsiasi età siano. Prendete le vostre mele, tagliatele finemente e mettetele da parte. Impastate, poi, la farina con dell’acqua e dello zucchero per creare una bella base non troppo dolce ma comunque gustosa e morbida. Una volta creato un bel panetto di pasta, stendetela bene con un mattarello per renderla abbastanza fine. Prendete poi una tortiera e imburratela per bene in modo che non si bruci la torta. Poi foderate il tutto con la pasta, tenendo un pezzo di pasta da parte per coprire il vostro dolce da forno, semplice, delizioso e genuino. Mettete dentro le mele tagliate fine e ricopritele con altro zucchero, meglio ancora se di canna. Ora mettete l’altra parte di pasta fine sopra e create un bel bordo con le mani o aiutandovi con una forchetta. Potete creare una crosta più alta o più sottile, a seconda dei gusti di chi dovrà consumare il vostro dolce.

Mettete in forno a 180 gradi per circa quaranta minuti e poi potete tranquillamente servire. Se avete da parte un po’ di gelato alla vaniglia potete aggiungerne una pallina alla vostra torta ancora calda per creare un dessert davvero delizioso e gustoso. La sua semplicità e velocità di preparazione la rende la merenda perfetta per i vostri bambini vivaci che non si accontentano di merendine e snack da supermercato.

 

 

 

Impostazioni privacy