Omogeneizzati, alimento importante per tuo figlio: ecco quale scegliere, scopri la classifica TOP

Se siete indecisi su quali omogeneizzati comprare: ecco i migliori cinque che trovate anche al supermercato.

C’è un momento molto delicato e difficile nel viaggio di una mamma nella crescita del prorpio bimbo, quello dello svezzamento ovvero il momento in cui il bimbo smette di prendere il latte materno e inizia a mangiare pappe e omogeneizzati. Vi sono tantissimi tipi diversi per tutti i gusti e le esigenze, dalla frutta, al pesce, alle verdure, alla carne bianca, basta capire quale sia meglio per voi e il vostro bimbo e lasciarvi consigliare per quanto riguarda brand e supermercati.

top ten omogenizzati
foto piccolobimbo

 

La vasta scelta disponibile oggi sul mercato può confondere molto i genitori che non riescono a capire magari quale sia il migliore da comprare e su cosa basare la propria scelta. Sicuramente dovrete considerare alcune cose: il sale deve essere poco se non nullo, deve avere la consistenza giusta non troppo liquida e non troppo solida, dovrebbe essere più naturale possibile e magari fatto con prodotti italiani a km 0, in modo che sia più digeribile e genuino possibile. Allora quali sono i migliori.

Top 5 migliori omogeneizzati per i bambini

neonata che mangia
foto canva

5. Mellin – Manzo

La Mellin è una delle marche più note in quanto ad omogeneizzati e prodotti per bambini, non solo alimentare. Quello al manzo sembra essere degno di entrare nella top 5 dei migliori in Italia, anche se, come ci ricorda il sito Genitorisidiventa.it, l’unico contro è che potrebbe essere un po’ troppo calorico per il nostro bimbo.

4. Pera – Plasmon

Forse ancora più della Mellin, la Plasmon è la marca pià nota quando si tratta di prodotti per l’infanzia. La frutta è italiana e naturale al 100%, e questa è una buona notizia, è molto digeribile anche se alcuni gusti di frutta potrebbero giustamente non essere graditi ai nostri bimbi

3. Pesce – Mellin

Il pesce è un alimento importante nella dieta del nostro bambino, ma soltanto se ha più di sei mesi. In questo vasetto Mellin non sono presenti sostanze chimiche dannose e dunque abbiamo una buona percentuale di pesce naturale, oltre che un 25% di verdure.

2. Verdure miste – Plasmon

La parte negativa di questo vasetto è probabilmente il prezzo, leggermente più alto degli altri. Ma la qualità è davvero ottima, gli ingredienti sono naturali e non sono presenti sostanze indesiderate, rendendo questo cibo molto digeribile, una caratteristica fondamentale per i nostri bambini che imparano a mangiare cibi solidi.

1. Pollo – Plasmon

Vince a mani basse l’omogeneizzato di pollo della Plasmon, un ottimo apporto di proteine, ingredienti naturali e un rapporto qualità prezzo invidiabile. Ora sapete cosa scegliere!

 

Impostazioni privacy