Calendario 📆 dell’avvento 2022 🎄: i prezzi alla portata di tutti, facciamo felici questi i bambini

Il calendario dell’avvento è una delle dolci tradizioni prenatalizie; i bambini lo usano per scandire il tempo che manca alla vigilia di Natale. Una tradizione a cui nessuno deve rinunciare, eccone alcuni.

Il Natale è la festa dedicata ai bambini, al di là della simbologia e dell’importanza religiosa che ogni singola famiglia decide di dare a questa festa, i veri protagonisti di questa importante festa sono sempre i più piccoli. Inutile dire che questo sarà un Natale più duro rispetto agli altri, l’aumento dei prezzi sta mettendo alle strette intere famiglie, una situazione che si protrae ormai da mesi e mesi e questo, inevitabilmente si rifà sulle feste.

Bambino sbalordito
foto piccolobimbo

 

Il budget che ogni famiglia potrà spendere per organizzare pranzi, cene e comprare regali è decisamente più basso rispetto a quello degli scorsi anni, la maggior parte degli stipendi verrà spesa per pagare bollette e fare la spesa. Questo non significa dovere rinunciare ad alcune tradizione ma piuttosto trovare un modo differente di approcciarsi alle feste. Ogni bambino merita il suo Natale e tutte le usanze devono essere rispettate. Ecco alcuni modi per non rinunciare al famoso e importante calendario dell’Avvento.

Calendario dell’avvento, scegli quello adatto a te

Il Natale è sempre più vicino e le richieste dei bambini fioccano, del resto sono inconsapevoli del periodo duro che ogni famiglia sta attraversando a causa dei rincari. I genitori fanno di tutto per soddisfare i loro desideri ma non sempre è possibile. Per non rinunciare al tradizionale calendario dell’avvento che scandisce il tempo fino alla notte della vigilia di Natale, abbiamo fatto una ricerca per dare uno spunto a tutte le famiglie. Di idee ce ne sono tante e buone per tutte le tasche.

In alcuni supermercati è possibile acquistar quello delle Cry babies, cartoni di tendenza, il suo costo parte da 1,60 per la confezione da 65 gr a 5 euro per quella di 130 g. Anche la Lidl propone due diverse tipologie di calendario ma la novità consiste nel potere riutilizzare l’involucro, uno di plastica dura e l’altro di feltro, una soluzione sfruttabile anche i prossimi anni e sicuramente eco; in questo caso il costo aumenta e oscilla dai 6,99 ai 9,99, a questi va aggiunto il costo di una confezione di cioccolatini ma di buono ha che l’anno prossimo vi ritroverete a spendere solo quelli per i dolciumi ammortizzando la spesa.

Sul mercato non possono mancare i calendari delle case di dolci per eccellenza, la Kinder ne ha realizzati più di uno per fare contenti tutti. Anche in questo caso il prezzo varia in base alla confezione e al peso, si parte da 9,99 per raggiungere i 14,99. Un’alternativa potrebbe essere quello di realizzarne uno fatto in casa a costo zero e acquistare caramelle e cioccolatini. Insomma il calendario dell’Avvento sembra essere salvo anche quest’anno.

 

Impostazioni privacy