Tata Lucia a cuore aperto, confessa cosa faceva prima di diventare famosa: ecco perchè i bambini la temono | Intervista

Tata Lucia sconvolge tutti, una confessione che nessuno si aspettava. In un’intervista racconta cosa faceva prima di diventare famosa.
Come si educano i figli? È la domanda che tutti i genitori si sono chiesti almeno una volta nella vita e trovare una risposta codificata e assoluta è impossibile. È difficile rispondere a questo quesito perché, al di là di tutti i buoni propositi (ogni genitore fa sempre del suo meglio), lo scontro con la realtà, gli impegni quotidiani, lo stress e tutti i fattori interni è duro e difficile da affrontare. 
Ascoltare chi ha più esperienza in materia è utile e intelligente, ma di chi ci si può fidare in questo caso? Di coloro che conoscono i bambini, e i ragazzi, meglio di chiunque altro: insegnanti e pedagogisti. Loro, spesso sottovalutati e sottostimati, in realtà durante la loro carriera vedono passare trai banchi di scuola migliaia di bambini e futuri adulti. Le parole di Lucia Rizzi (SOS Tata) sono sempre attuali e possono rappresentare una guida.

Tata Lucia, non si nasconde più e lo rivela

Prima di diventare Tata Lucia la protagonista di SOS Tata è stata per 30 anni un’insegnate, lo ha raccontato lei stessa in una intervista rilasciata a Cristina Parodi e trasmessa su La7. 30 anni sono tanti, tantissimi, e Lucia Rizzi ha visto passare davanti ai suoi occhi migliaia di bambini. Come è possibile educare un figlio? Seguire i consigli di chi ha più esperienza, come genitore e come educatore, è un ottimo punto di partenza.

“Sono stata una madre abbastanza severa e un’insegnate altrettanto rigida”, racconta la tata più famosa di Italia. Molti si chiedono quale sia il suo segreto nell’approcciarsi ai bambini riuscendo a gestirli. Chi conosce Sos Tata ricorderà la sua capacità di modificare gli atteggiamenti dei più piccoli: “Ho sempre privilegiato la mia curiosità di capire chi mi sta davanti lasciando la libertà a chi avevo davanti di scoprire la vita“, non è semplice da mettere in pratica ma sicuramente un’ottima guida. “Il bello di avere un figlio è scoprire chi è, noi non possiamo cambiare la persona ma solo il comportamento” spiega Lucia Rizza, sgridare e bastonare a volte sono solo le soluzioni più comode.

@gossip610 Lucia Rizzi. #pedagogia #educazione #psicologiainfantil #psicologa #sostata #comportamento #andiamoneiperteee #perteeeee ♬ Fantastic piano piece(958803) – wiMu by Sho in Audiostock

Impostazioni privacy