Le Chupa Chups non sono più quelle di una volta: ora salvano l’ambiente ma nascondono un’insidia

Un grave pericolo per i nostri bambini in un noto prodotto che ha di recente cambiato veste: non compratelo assolutamente!

In quanto genitori vorremmo fare di tutto per proteggere i nostri bambini da tutti i possibili pericoli del mondo, dai più piccoli ai più grandi. Ma a volte le insidie e il pericolo si nascondono in oggetti di uso comune, a cui magari non avremmo mai pensato prima ma che poi qualcuno scopre non essere minimamente adatti ai nostri piccoli e anche noi siamo costretti a cambiare prospettiva a riguardo. Solitamente si tratta di giocattoli con piccole parti o simili, ma stavolta è ben altro ad essere stato incriminato. Sicuramente lo avrete comprato almeno una volta ai vostri bambini!

 

Si tratta di un dolcetto che i bambini amano tantissimo ma che di recente ha cambiato veste e per questo motivo è diventato molto pericoloso. Tantissime le mamme su TikTok e sugli altri social che si stanno avvertendo a vicenda per impedire a qualcun altro di comprarlo e rischiare di fare del male al proprio figlio inconsapevolmente esponendolo ad un grande pericolo. Ecco di che cosa si tratta.

Attenzione quando compri la lecca lecca a tuo figlio: è in pericolo!

Si tratta di un qualcosa che abbiamo mangiato tutti almeno una volta nella vita, quando eravamo piccoli e che vorremmo che provassero anche i nostri figli per permette loro di vivere le stesse emozioni nostre. Ma in queste nuove vesti, non si può proprio fare! Si tratta del noto Chupa Chups, il lecca lecca più famoso in Italia  – e non solo – disponibile in tantissime gusti diversi e che abbiamo mangiato per così tanti anni. Adesso è diventato davvero un vero e proprio pericolo.

@anastasiaeulogio Pericolosissimi! Immagino che li faranno tutti così 🤦‍♀️ #notiziaflash #notizie #leccalecca ♬ suono originale – Anastasia

Questo perché fino a poco tempo fa lo stecchino che tiene su la caramella rotonda era in plastica e quindi era quasi impossibile che si staccasse a meno che non fosse ormai finita la caramella. Ma adesso, per ridurre il consumo di plastiche dannose per l’ambiente e per il nostro pianeta, l’azienda ha deciso di realizzare soltanto stecchini in carta. Il materiale fragile fa sì che sia molto facile staccarsi dalla caramella e questo è un grande problema.

Il bambino che succhia la caramella potrebbe ritrovarsela involontariamente  in gola, se si dovesse staccare dal bastoncino. Con una pallina dura di quelle dimensioni in gola, un bambino così piccolo – ma in realtà anche un adulto – soffocherebbe in pochi secondi. Ecco che non vorremmo mai rischiare di creare una situazione potenzialmente pericolosa per i nostri piccoli.

Impostazioni privacy