Body dei neonati, ti sei mai chiesto a cosa servono le alette sopra le spalle? Non sono li per caso

Tutti i genitori ne hanno avuto a che fare almeno una volta non conoscendone l’utilità. Recentemente sul web sta girando una notizia che potrebbe facilitare la vita durante il cambio del pannolino.

Non si smette mai di imparare, le mamme lo sanno bene. Fortunatamente i social network facilitano il passaggio di informazioni utili e pratiche per sopravvivere alle migliaia di cambi di pannolini giornalieri. Chi ha dei figli grandi dà per scontato moltissime cose, chi invece aspetta un figlio o ne ha uno molto piccolo crede di non sapere nulla. Una condizione nota e naturale che viene attraversata da qualsiasi genitore.

 

Nei primi anni di vita i cambi di pannolino sono frequenti e, soprattutto nei primi mesi, particolarmente impacciati; sfilare i vestiti al neonato appare ai genitori un po’ goffi un’impresa ardua: “E se gli faccio del male?”, è una delle domande più comuni che balena nella testa degli adulti. I produttori di abbigliamento e pannolini hanno cercato di

Ecco la notizia che renderà la vita più facile ai genitori

Una delle attività più ardue dei primi mesi di vita di un neonato è il cambio del pannolino: tanti in un solo giorno, biancheria intima sporca in batter baleno e bambini piccolissimi capaci di sporcare un quantitativo di pannolini indicibile. Coloro he hanno  figli grandi e hanno superato indenni la prima fase sorrideranno di certo nell’immaginare un genitore impaurito da questa azione quotidiana; in aiuto di coloro che sono alle prime armi arriva un video Tik Tok che faciliterà la vita dei genitori, soprattutto durante questa fase.

Avete presente le pieghe presenti nei body intimi per bambini, quelle create in corrispondenza delle spalle? Se pensavate che si trattasse di un elemento decorativo vi sbagliavate di grosso, in realtà hanno un senso pratico ben preciso e venire a conoscenza di questa notizia potrebbe facilitarvi la vita. Piegando le alette verso l’esterno il body potrà essere sfilato verso il basso senza passare dalla testa.

In questo modo se l’abbigliamento intimo dovesse essere sporco nella parte bassa della schiena il bambino rimarrebbe pulito e la parte sporca non entrerebbe in contatto il volto e la testa del neonato. Molti dei genitori che ancora cambiano pannolini saranno ben contenti di provare la praticità di questo dettaglio, chi ha figli grandi rimpiangerà di non averci pensato prima.

@dolcestellinaxx Sono super utili queste alette dei body per bimbi! 🤩 Vi mostro a cosa servono  ♬ suono originale – Elena Profumo

Impostazioni privacy