Ludovica Valli, “Che senso ha” il duro sfogo dell’influencer scatena una grande polemica

Diventare genitore può terrorizzare qualcuno ed entusiasmare altri. Ludovica Valli, si sfoga sui social con un duro attacco. Il suo pensiero ha scatenato molti pareri contrastanti. Ecco cosa ha detto

Che cosa significa essere genitore? È una domanda che probabilmente in molti si sono posti, a questo quesito però non esiste una risposta assoluta. Sicuramente è una scelta che comporta un’assunzione di responsabilità, per alcuni è il sogno di una vita che si avvera, per altri significa dedicarsi completamente ai figli. Probabilmente mettere al mondo un bambino è tutto questo e molto altro ancora, ma sopratutto dovrebbe essere libertà di scegliere come crescerli e come educarli.

Valli

I social network ha ulteriormente allargato il dibattito che coinvolge esperti, pedagogisti, giornalisti e, alle volte, anche influencer. A nessuno può essere negato il diritto di esprimere la propria opinione, ma quando si parla di genitorialità tutti credono di avere la palla magica e la risposta perfetta a tutti i quesiti, ma questi atteggiamenti spesso si trasformano in giudizi. Cosa ne pensa Ludovica Valli, influencer e mamma.

Cosa significa essere genitori per Ludovica Valli?

Ludovica Valli si è espressa in merito all’essere genitori esprimendo la sua opinione su alcuni punti che potrebbero toccare molte famiglie. Come è possibile coniugare lavoro e famiglia? È inevitabile compiere delle scelto e, spesso, l’intervento di nonni e baby sitter diventa essenziale, diversamente uno dei due dovrebbe rinunciare a portare a casa uno stipendio, questo però non è decisamente il periodo adatto per fare certe rinunce. “Che senso ha fare dei figli se poi li fate crescere a terze persone”? Si chiede la Valli. La domanda non è rivolta alle mamme e ai papà che hanno la necessità di portare la pagnotta a casa, ma a quelle famiglie più agiate che potrebbero agire diversamente. “Che senso ha mettere al mondo n° figli se se poi li date in gestione senza prendervi la responsabilità”? La sua posizione è evidente: dedicarsi alla crescita e all’educazione della figlia.

Seguendo la sua analisi sulla questione ci viene da pensare che si stia riferendo a delle colleghe e mamme social che spesso sfruttano la tenera immagine dei piccoli per ricavare profitto: “Il problema è che la maggior parte delle persone mette al mondo dei figli pensando che sia un gioco”, alcuni tentano anche di monetizzare sulla loro immagine: “È corretto? Qual è il senso?” conclude la Valli.  Nessuno ha delle risposte assolute a queste domande corrette e su cui sarebbe buono riflettere.

Impostazioni privacy