Vuoi sapere se sei incinta senza spendere un euro? Usa il trucchetto della nonna, è infallibile

Vorresti fare un test di gravidanza ma costano troppo? Affidati a questo infallibile metodo della nonna per scoprire se aspetti un bambino o no!

I test di gravidanza ad oggi sono molto evoluti e ti permettono di sapere anche da quante settimane sei incinta, soprattutto quelli digitali. Ma proprio per questo motivo possono arriva a costare anche parecchio e se siete una coppia che sta provando ad avere un bambino, siete anche costretti a dover comprare test in continuazione spendendo un capitale. In questo periodo di difficoltà economica risparmiare su qualcosa è sempre cosa buona, allora perché non farlo anche sui test di gravidanza? Scopri subito i trucchi infallibili delle nostre nonne, loro si che non sbagliavano mai.

test di gravidanza casalinghi
Test di gravidanza casalinghi – Piccolobimbo.it

Come spesso accade, ci vengono in aiuto i rimedi delle nostre amate nonne, infallibili e per la maggior parte dei casi anche gratuiti, perchè loro amavano risparmiare e il valore dei soldi era molto importante. Quindi ora proviamo a capire quali sono i trucchi della nonna per sapere se stai aspettando un bebè. Tentar non nuoce, cosa aspetti a provare?

Scopri se sei incinta con questi rimedi della nonna

Quando attendiamo un bambino magari da tanto tempo, al primo ritardo delle mestruazioni pensiamo subito che sia la volta buona. L’emozione è forte e non stiamo più nella pelle: vogliamo sapere se siamo incinte o no! Ma se è una situazione in cui ci si ritrova spesso, è bene anche risparmiare qualche soldino in più, anche in vista dell’arrivo di un figlio! Allora perché non affidarsi ai tantissimi metodi casalinghi della nonna per capire se potrebbe esserci una gravidanza in corso o no?

Tutte queste tecniche non hanno ovviamente alcun fondamento scientifico, dunque se si vuole davvero essere certe è bene affidarsi ai test reali, presenti sul mercato. Ma perché non cominciare a farsi un’idea? Innanzitutto ci sono alcuni segnali che vi manda il vostro corpo e che dovreste cogliere fin da subito.

I primi sintomi di una gravidanza in corso, oltre al ritardo nelle mestruazioni, sono: seno gonfio e dolorante, sonnolenza e stanchezza ingiustificata, fame, nausea al mattino, piccoli crampi addominali che non potete ricondurre ad altro. Se anche solo alcuni di questi sintomi fossero presenti, vale la pena tentare con i metodi casalinghi.

tarassaco per capire se sei incinta
Foglie di tarassaco, per capire se sei incinta – Piccolobimbo.it

Il test dello zucchero
Per fare questo test vi basterà prendere un cucchiaio di zucchero – raffinato, di canna, non importa – e 1 cucchiaio della vostra urina. Se lo zucchero si dissolve rapidamente non siete incinte, al contrario se forma dei grumi, il test è positivo.
Lo shampoo
Questo test è molto simile a quello dello zucchero e consiste nel raccogliere questa volta del comune shampoo per capelli e mescolarlo con dell’acqua. A questo punto aggiungete la vostra urina e osservate la schiuma. Se la schiuma aumenta il risultato del test sarà positivo.
Foglie di tarassaco
Questa pianta dalle mille proprietà benefiche rilassanti e antiossidanti è ottimo anche per stabilire se siete incinte o meno, almeno secondo le nostre nonne. Dovrete aggiungere alla vostra urina una foglia di tarassaco e vedere che cosa succede alla foglia. Se sviluppa delle bollicine rosse, il test è positivo.

Quanto costano i test di gravidanza?

Di test simili ne esistono davvero tantissimi: tutti consistono nel mescolare l’urina della donna con varie altre sostanze, tra cui bicarbonato, aceto, limone, olio, grano. Non c’è nessun motivo per non credere a questi metodi, come non c’è tuttavia alcuna ricerca scientifica che possa stabilirne la veridicità. Prendeteli con le pinze, ma tentare non nuoce, visto quanto costano i test di gravidanza.

quanto costano i test di gravidanza
Quanto costano i test di gravidanza? – Piccolobimbo.it

Il prezzo cambia a seconda della marca e della farmacia o del negozio in cui viene acquistato, ma generalmente si va da un minimo di 7 euro ad un massimo di 20. Se calcoliamo di riprovarlo più volte, si può arrivare a spendere davvero cifre proibitive per molte giovani coppie. Se si parla, poi, del test First To know, ovvero l’unico in grado di percepire la gravidanza prima di tutti gli altri e utilizzando un piccolo prelievo di sangue e non di urine, arriviamo a circa 17 euro. Buona fortuna.

Impostazioni privacy