Test psicologico: dimmi subito cosa vedi e ti dico che mamma sei

Volete sapere che tipo di mamme siete o sarete? Bene, questo è il test psicologico visivo che fa per voi. Vi basteranno pochissimi minuti per farlo, e il risultato vi stupirà!

Questo test sta spopolando su internet. Sono già in centinaia le donne, mamme e future che lo hanno già fatto. E voi cosa state aspettando? Vi basterà qualche secondo per sapere la verità. Non preoccupatevi! Non esiste una risposta giusta e una sbagliata. L’importante è essere sincere con noi stesse.

Test psicologico visivo piccolobimbo.it
Fonte: Web. Test psicologico visivo 17122022 PiccoloBimbo.it

Questo è un test fatto su un’immagine che contiene diverse illusioni ottiche ed è stata realizzata dal grande illusionista messicano Octavio Ocampo. Ovviamente, questo non è un test che ha una valenza scientifica e non può sostituirsi al parere di un medico. Resta comunque un modo utile e divertente per rinfrescarsi la mente allontanandosi per un attimo dallo stress quotidiano e, comunque, fornisce un’indicazione che può rivelarsi utile.

Come fare il test

Fare questo test è gratis, per riuscire a farlo però bisogna trovare un piccolo spazio dove sentirsi al sicuro e potersi rilassare. Fatto questo, sedetevi, fate un respiro profondo e lasciate fuoriuscire l’aria dai polmoni per liberare la mente da tutto lo stress che vi attanaglia.

Adesso guardate l’immagine in evidenza e dite qual è la prima cosa che vedete. Una sola raccomandazione! Non pensateci troppo. Dite proprio quello che vi colpisce immediatamente dell’immagine. Adesso scorrete sotto e scoprite che tipo di mamme siete.

Test psicologico visivo piccolobimbo.it
Test psicologico visivo PiccoloBimbo.it

La soluzione del test

In base a quello che avete visto immediatamente guardando l’immagine in evidenza, questi sono i possibili risultati e il loro significato.

Bambino: se questa è la prima immagine che hai visto allora significa che sei una mamma che fa del figlio il centro della sua vita mettendolo sempre avanti a tutto, anche alle tue proprie necessità. Sei molto protettiva nei confronti della tua prole e cerchi di capire di che cosa ha bisogno tuo figlio prima ancora che lui stesso lo abbia capito. Si terrorizzata dal fatto di non essere una buona madre e che tuo figlio possa sentirsi abbandonato o abbandonarti diventato grande. Per questa ragione, tendi a riempire tuo figlio di attenzioni in ogni momento. Sei una mamma sempre presente e protettiva ma stai attenta perché così facendo rischi che i tuoi figli poi non sappiano cavarsela da soli quando spiccheranno il volo.

Padre: se questa è la prima immagine che hai visto allora significa che sei una mamma che da molta importanza alla disciplina. Per questo non fai loro degli sconti quando fanno qualche marachella. La tua paura più grande è quella di tirare su figli che possano diventare da grandi persone disoneste e per questo ti rapporti on oro in maniera severa. Sai anche essere una madre tenera e dolce quando serve ma vuoi he i tuoi figli imparino a cavartela nella vita da soli e siano indipendenti. È questa la ragione per cui tu sei una figura presente con funzione di giudice.  Stai solo attenta a non esagerare con le critiche perché potresti far sentire i tuoi figli come inadeguati.

Madre: se questa è la prima immagine che hai visto allora significa che sei una mamma che deve mediare tra il padre e i bambini. Sei consapevole che il tuo ruolo genitoriale sta nel mezzo tra i due suddetti, ovvero, una parte è quello di coccolare e consolare la prole mentre dall’altro, proprio per l’importanza che ha per i tuoi figli sei consapevole di dover educare i tuoi bambini fornendo loro un esempio di comportamento e anche sgridandoli quando serve. Sei quindi una mamma a 360°. Attenta però a non trascurare troppo te stessa come donna: questo sarebbe nocivo per la tua salute e anche nell’educazione dei tuoi figli perché potresti trasmettergli il messaggio sbagliato che quando di diventa madri si cessa di essere donne,.

Test psicologico visivo piccolobimbo.it
Fonte: Web. Test psicologico visivo 17122022 PiccoloBimbo.it

3 caravelle: se questa è la prima immagine che hai visto allora significa che sei una mamma che ti concentri molto su tutto il tuo nucleo familiare cercando di far funzionare bene ogni cosa. Sei una donna Comandante di una famiglia che deve essere felice ed essere in grado di superare le varie vicissitudini che i suoi componenti possono incontrare nella vita arrivando in porto sempre sani e felici perché resterete sempre uniti.

Impostazioni privacy