Hai già fatto l’albero di Natale? Scopri gli addobbi piu belli da preparare con i bambini

Natale si avvicina! Se non sai cosa mettere sull’albero, perché non prepari questi fantastici addobbi insieme ai tuoi bambini?

Il momento più magico dell’anno sta arrivando e presto sarà tempo di dedicarsi ad un’attività che per molti bambini è una vera e propria gioia che si rinnova ogni anno di più: la decorazione dell’albero di Natale. Come da tradizione, l’albero si mette su dopo la Festa dell’Immacolata, ovver l’8 dicembre, qualche settimana prima del giorno di Natale. Ma se vogliamo dare un tocco in più al nostro albero, sfruttando la creatività e la fantasia dei vostri bambini, perché non creare delle deliziose decorazioni fatte in casa?

lavoretti-natale-da-fare-in-famiglia
Prepara le decorazioni dell’albero con i tuoi bimbi – piccolobimbo.it

In questo modo creerete un’attività divertente per i vostri figli e molto stimolante delle loro capacità manuali e creative, allo stesso tempo trovandovi un albero decisamente originale e fuori dal comune. Un tocco personale alle decorazioni natalizie renderà la vostra casa più bella e creativa, grazie allo sforzo collettivo che avrete fatto insieme ai bambini. Ma come fare per realizzare delle decorazioni casalinghe facili, veloci ed economiche?

Decorazioni di Natale con i bambini:  ecco come farle

Vi serviranno pochi elementi per creare favolose palline di Natale da appendere al vostro albero, coinvolgendo i vostri bambini in questa attività divertente. Uno dei metodi semplici è quello di usare della colla vinilica, del glitter e un palloncino: gonfiate il palloncino poco poco, tanto da creare la forma della pallina che volete. Riempite il palloncino di colla vinilica, creando una sorta di sacchetto attorno e cospargete tutto di glitter. Una volta che la colla sarà solida, scoppiate il palloncino e vi rimarranno delle belle palline glitterate da appendere all’albero o dove preferite.

Un altro metodo antispreco è quello di usare delle cannucce di plastica per creare bellissime decorazioni: legate insieme tante cannucce tagliate a metà per creare una sorta di sfera con tutte le cannucce aperte. Con una bombolette spray dorata colorate le stelle che avete creato e mettetele dove più vi piace! Avete delle vecchie lampadine che non fanno più luce? Ricopritele di glitter del colore che vi piace di più e usatele come favolose palline super originali. Potete scegliere lampadine di diversa dimensione per creare dinamicità!

decorazione natalizia
Decorazioni fai da te -Piccolobimbo

Procuratevi delle sfere di polistirolo in magazzini come Leroy Merlin e sbizzarritevi nel trasformarle in bellissime palline natalizie, con glitter, stoffe, ritagli di riviste colorate, chiodini, elastici e qualsiasi altra cosa venga in mente a voi e ai vostri bambini. Le potete trovare di diverse dimensioni e decorarle come più vi piace: potete usare ad esempio delle paillette da attaccare una ad una e creare eleganti palline paillettate, oppure usare dei vecchi vestiti colorati per rivestire di stoffa il polistirolo, lasciatevi ispirare da quello cheavete in casa!

Impostazioni privacy