Salviette imbevute, non tutte fanno al caso del tuo bambino: attenzione a queste

Tra i prodotti maggiormente usati durante la prima fase di vita del neonato, le salviette sono sicuramente indispensabili. I marchi e le varietà sono tante. Come scegliere le migliori?

I futuri, e  neogenitori, si trovano a dovere riorganizzare la propria vita; le cose a cui pensare sono molte e la paura di sbagliare è sempre tanta; anche la scelta più banale può trasformarsi in uno scoglio insormontabile. Quando in casa arriva un nuovo bambino, ci si prepara in modo che tutto sia perfetto, non deve mancare nulla. E così si va in una baby sanitaria o in farmacia ad acquistare tutto il necessario.

salviette neonato
Salviette per il neonato PIccolobimbo.it

Detergenti per il bagno, spugna, olio idratante, crema per le irritazioni, e salviette imbevute sono le cose più che non mancano mai in una casa in cui c’è un neonato, o nella borsa del cambio. Davanti allo scaffale delle salviette monouso ci si rende conto di quanto la scelta può essere difficile.

Salviette imbevute, le migliori sul mercato

Scegliere i prodotti per l’igiene del neonato non è semplice o comunque non è un’azione così scontata; i prodotti sul mercato sono tanti e guardare gli scaffali di farmacie e delle baby sanitarie ci si confonde. In questi casi confrontarsi con qualche amica o parente che ha più esperienza può essere di grande aiuto. Il parere dei commessi è ugualmente importante, la baby sanitaria vicino casa diventa uno dei luoghi che i genitori, soprattutto i padri, visitano con maggiore frequenza.

Che caratteristiche devono avere le salviette imbevute? Per prima cosa devono essere delicate perché la pelle del bambino non deve irritarsi. Nei primi mesi i cambi sono frequenti e si fa un grande utilizzo di questo prodotto, selezionate quelle con un’alta percentuale di acqua (alcune arrivano al 90%).

cambio neonato
Salviette imbevute, quali sono le migliori per il tuo neonato – Piccolobimbo.it

Senza alcol, senza profumo e senza sapone, leggete sempre bene le indicazioni presenti sulle etichette; questi elementi sono allergeni. Oltre agli ingredienti è importante valutare lo spessore della salvietta e il tipo di confezione, meglio se con la chiusura di plastica perché in questo modo si conservano meglio. Ecco le indicazioni a cui prestare particolarmente attenzione, per evitare dermatiti e reazioni allergiche anche di entità più moderata. Evitate quelle che non prevedono specificamente l’utilizzo per i neonati!  Per risparmiare è consigliabile acquistare le maxi confezioni oppure approfittare delle offerte online. Ecco una lista dei marchi migliori acquistabili sia in farmacia che in baby sanitaria o al supermercato.

  • Mustela baby wipes: il prezzo è di circa 10/12 euro a confezione, si tratta di prodotti delicati e anallergici;
  • Fiocchi di Riso Acqua non acqua: il costo di una confezione può variare dai 4 ai 6 euro circa; si tratta di prodotti estremamente delicati e consigliati per l’igiene del neonato;
  • Pee&Poo salviette detergenti delicate ed economiche il prezzo è di circa 3 euro a confezione dotata della pratica chiusura di plastica dura;
  • Trudy Baby care:  anche queste delicate, economiche e pratiche grazie alla chiusura dura. Una confezione costa circa 3, 4 euro.
Impostazioni privacy