Tre nuove droghe legalizzate: la nuova dipendenza che travolge i giovanissimi

Marshmallow, crackers e cioccolata sono tre ingredienti che ai vostri bambini suoneranno già bene, provate a metterli insieme per la merenda!

Essere mamme vuol dire dover sempre inventare qualcosa di nuovo, anche quando non abbiamo tempo e siamo stanche e, soprattutto in cucina questo può essere davvero difficile. Magari non siamo nemmeno particolarmente appassionate di fornelli e non entreremo mai a Masterchef, ma dobbiamo comunque soddisfare le richieste dei nostri bambini cercando anche di far mangiare loro cose il più possibile sane, genuine e deliziose. La merenda può essere un momento complicato.

merenda marshmallow, cioccolato, crackers
Marshmallow, crackers e cioccolato per merenda – Piccolobimbo

Non vogliamo comprare merendine confezionate del supermercato, piene di grassi idrogenati e sostanze non proprio salutari ma non abbiamo nemmeno il tempo di cucinare manicaretti, dolci, torte e ciambelloni nella nostra giornata caotica e piena di impegni. Niente paura! Per preparare una merenda golosissima, veloce e semplice vi basteranno tre ingredienti e il risultato sarà soprendente, i vostri figli non potranno più farne a meno. Se avete in dispensa marshmallow, crackers e cioccolato siete già a metà dell’opera!

Prendi marshmallow, cioccolato e crackers e prepara la merenda perfetta

Innanzitutto raccogliete gli ingredienti necessari per questa super merenda lampo che vi salverà la vita in tantissime occasioni, sia che si tratti di una veloce colazione, di un dolcetto per i vostri bambini golosi oppure di una merenda dopo scuola coi fiocchi. Vi occorerranno: tanti buonissimi marshmallow! Per scegliere quelli adatti, puntate sulle classiche toffolette americane bianche anche piuttosto grandi, quelle che comunemente si vedono in tutti i film americani e che fanno sempre tanta gola ai nostri figli. Evitate quelli colorati e con gusti particolari.

Vi servirà, poi, della cioccolata che potrete scegliere se fondente, al latte o bianca a seconda dei gusti dei vostri bambini e dei comuni crackers un po’ resistenti e non troppo sottili, altrimenti l’effetto “sandwich” rischia di non riuscire. Prendete i crackers e create delle coppie da assemblare, quindi mettete un quadratino di cioccolata su una delle due metà. A questo punto vi resterà soltanto da arrostire le vostre toffolette bianche finché non saranno belle morbide e malleabili.

Quando il marshmallow è ancora caldo, ma non bollente mettetelo sul lato del vostro “panino” senza cioccolata e ricongiungete le due parti, creando un cremosissimo e delizioso sandwich. Il marshmallow ancora tiepido , infatti, ammorbidirà la cioccolata e il risultato sarà davvero spaziale! Gli americani, in realtà, realizzano questa ricetta da molto tempo e noi la prendiamo semplicemente in prestito per far felici i nostri bimbi più golosi e magari anche i genitori!

marshmallow crackers cioccolata merenda
Merenda con marshmallow, cioccolato e crackers – Piccolobimbo

Questo dolcetto è talmente veloce e semplice che potreste pensare anche di prepararlo per feste di compleanno e cene con tanti bimbi da sfamare, che è sempre un piacere vedere mangiare i dolcetti che abbiamo preparato con le nostre mani.

Impostazioni privacy