Da bambino sembrava timido: oggi è uno show man affermato, hai capito di chi stiamo parlando?

Grande artista dal cuore grande, da bambino sembrava timido: oggi è uno show man affermato per cui tutti impazziscono.

Riconosci questo bambino così dolce? Da piccolo sembrava timido, ma oggi si è affermato uno dei più grandi show man italiani per cui impazziscono praticamente tutti. La sua carriera di affermato show man, inizia solo dopo essere stato assunto da un noto villaggio turistico della Valtur a Isola Capo Rizzuto come facchino di cucina. A seguire e come ogni lavoro inizia la sua scalata salendo di livello e passando poi come aiuto cuoco, cameriere e barman e fino al 1978 quando poi sarà assunto a tempo indeterminato come direttore artistico Valtur arrivando a guadagnare anche più del padre. Organizzava numerosi spettacoli nell’anfiteatro del villaggio cimentandosi anche in canzoni in inglese e imitazioni varie, tra le prime quella di Raffaella Carrà con Ballo ballo, in più di seguito arriva anche a cimentarsi come deejay.

Da bambino sembrava timido: oggi è uno show man affermato piccolobimbo.it-foto da instagram-2022/11/19
Da bambino sembrava timido: oggi è uno show man affermato piccolobimbo.it-foto da instagram-2022/11/19

Il racconto della carriera in pochi secondi

Parliamo di Fiorello nasce a Catania il 16 maggio 1960, primo di quattro fratelli, seconda dopo di lui c’è la sorella Anna, Catena grande scrittrice e conduttrice e il fratello Giuseppe attore di grande rilevanza. Come tutti sappiamo Fiorello è oggi un dei più grandi artisti italiani ma devo sapere che prima di essere così conosciuto e amato era un umile lavoratore. In giovane età il grande professionista ha lavorato anche per 500 lire al giorno come garzone da un barbiere, vendeva lattughe e si è cimentato anche in altri impieghi come muratore, idraulico falegname e persino centralinista di pompe funebri.

All’età di 16 anni poi inizia così la sua scalata al successo, facendo radio nella sua città a Radio Master Sound passando pochi mesi dopo a Radio Marte (radio della Sicilia orientale). Prosegue su Radiorama e ad Augusta Centrale con “La febbre del sabato sera”. Dopo il liceo svolge il servizio militare ma anche in quel periodo non abbandona la sua passione intrattenendo commilitoni e ufficiali con spettacolini vari. Ritorna poi nel suo amato villaggio come capo animatore finché poi la compagnia del villaggio lo propone a Pippo Baudo che gli fa fare un provino a Roma in cui verrà poi scartato.  Dopo varie peripezie e provini andati anche male, si ritrova a proseguire la carriera radiofonica insieme a Gerry Scotti, amadeus e Marco Baldini. Da lì in poi arriva la scalata al successo divenendo uno dei più grandi show man in Italia, un uomo completo e perfetto in tutto, perfetto intrattenitore, sorprendente cantante e presentatore.

Rosario Fiorello animatore piccolobimbo.it 2022/11/19
Rosario Fiorello animatore piccolobimbo.it 2022/11/19

Durante la sua gioventù Fiorello ha avuto importanti storie sentimentali, le più note sono con Luana Colussi e poi con Anna Falchi ma le due storie sono destinate a finire, quando finalmente conosce Susanna Biondo con cui finalmente si sposa nel 2003 da cui nasce la sua primogenita nel 2006 Angelica. Per Fiorello, Angelica è la prima figlia per la moglie la seconda dato che era gia madre di un’altra bambina, ma Fiorello l’ha sempre considerata come figlia anche sua. Grazie alla moglie Susanna, Fiorello dichiara che deve tutto quello che è oggi, alla donna che ha sposato grazie a cui è tornato alla normalità. La vita mondana spesso da alla testa quindi va vissuta solo quando necessario e grazie all’amore e al carattere determinato di Susanna che sa trovare le giuste parole al momento giusto, Fiorello è riuscito a capirlo.

Impostazioni privacy