Sai perché il cappello di lana 🧢 che hai comprato a tuo figlio 🧒 ha il pon pon? Incredibile la scoperta

Incredibile scoperta, forse non lo sai ma il cappello di lana che hai comprato a tuo figlio con il pon pon è nato per un motivo specifico ecco qual’è.

Con l’arrivo dell’inverno si da il via alla stagione in cui è necessario coprire per bene i nostri figli con cappellini e sciarpe. Certo tenere al caldo le orecchie e la testa dei bambini, evita malanni di stagione dovuti comunque a colpi di freddo e otiti, quindi sono da reputare più che necessari per la salute. Per quanto riguarda i cappellini, se ne possono trovare davvero moltissimi di modelli graziosi e per tutte le esigenze addirittura si differenziano come ben sai tra tessuti leggeri di cotone a quelli di lana ovviamente più pesante.

bambino con cappello di lana
foto piccolobimbo

 

Quanto sono graziosi i cappellini di lana, specie quando sopra hanno quei meravigliosi pon pon colorati e pelosi. In genere ci sono modelli che ne hanno uno e altri due di queste favolose palline e i bambini quando li indossano sembrano davvero degli orsacchiotti da sbaciucchiare.

Diciamoci la verità siamo tentati ogni anno ad acquistarne sempre di nuovi nonostante magari ne abbiamo una scatola piena ed è considerato un elemento di da coordinare all’abbigliamento anzi talvolta si possono trovare alcuni coordinati a giubbotti o cappottini insomma tu sarai sicuramente certa del fatto che siano nati per questo, invece oggi ti sorprenderemo. Devi sapere che il cappello col pon pon non è nato per essere utilizzato come oggi, ma per uno scopo ben preciso.

Hai comprato anche tu il cappello col pon pon a tuo figlio? Sai a cosa serve davvero? Ecco l’incredibile scoperta

Devi sapere che i pon pon sui cappelli di lana non sono progettati come elemento decorativo? Ti sembrerà strano eppure è così. A quanto pare è stato scoperto che non sono nati per abbellire come hai sempre pensato il cappello, bensì per un motivo ben diverso.

Secondo una ricerca i pon pon sui cappelli, furono introdotti dai marinai della marina francese per permettergli di evitare di urtare con la testa sotto i soffitti bassi delle stive delle navi in cui lavoravano, pazzesco vero?

Beh un motivo ben differente e utile per meglio dire, rispetto a quello che abbiamo sempre pensato eppure mai avremo immaginato che un semplice pon pon grazioso com’è, sarebbe potuto servire così tanto. Inoltre sembra anche buffo pensare che erano gli uomini ad indossarli e non i bambini.

cappello

Sapevi che è possibile crearne quanti ne vuoi? Ecco come si fa

Se ti piace l’idea del pon pon, devi sapere che basta pochissimo anche per crearli in casa e della dimensione che preferisci, un modo geniale per dare nuova vita ai cappellini dei tuoi bambini se non ne posseggono già uno.

Puoi crearli di lana, di cotone o di rafia, tutto ciò che devi fare è:

  • Ricavare da un cartoncino semplice anche preso dalla confezione delle merendine un cerchio grande quanto il pon pon che desideri realizzare.
  • Ritaglialo e al centro ricavane uno più piccolo dandogli la forma in pratica di una ciambella.
  • Infila in un ago per il punto croce, la lana che preferisci e rivesti l’intero cerchio fino a non lasciare più spazio per passare l’ago nel foro centrale.
  • Fissa con un nodo il filo.
  • Taglia con delle forbicine il filo sul bordo, tutto intorno alla ciambella, riportando alla vista il cartone.
  • Elimina il disco di cartone tagliandolo via e si scuote energicamente ed ecco fatto il pon pon.

Infine con il filo con cui hai fissato il pon pon passalo con l’ago in cima al cappellino et voilà, ecco un nuovo capo d’abbigliamento personalizzabile a tuo piacimento. Insomma libero spazio alla fantasia e alla creatività di certo saranno bellissimi.

Impostazioni privacy