News

Calzini, il rimedio infallibile per farli tornare come nuovi senza usare candeggina

Non vuoi comprare calzini in continuazione? Fai tornare nuovi quelli che hai già con questo metodo incredibile. E non è la candeggina!

Le mamme sanno bene cosa significa avere a che fare con uno o più bambini: comprare calzini a bizzeffe! Sono tra tutti i capi di abbigliamento sono quelli che durano solitamente di meno: la loro breve vita è data da diversi fattori. In primis l’annoso problema della perdita del calzino in lavatrice, a cui nessuno ha ancora trovato un reale rimedio concreto, ma non solo. Camminando senza scarpe per casa, i calzini si consumano, si sporcano e, se sono bianchi, anneriscono senza più tornare candidi come appena comprati.

Calzini, falli tornare come nuovi – Piccolobimbo.it

Ma se volete tentare di risparmiare e siete stanche di comprare calze di continuo, usate questo semplice trucco infallibile per farle tornare come nuove, senza usare la candeggina e senza acquistare costosi prodotti chimici. Provare per credere.

Fai tornare nuovi i calzini con questo ingrediente

Per realizzare la magia, non serve acquistare costosi e dannosi prodotti chimici per il bucato, vi basterà aprire il frigo o la credenza della vostra cucina! Questo perché il vero e unico infallibile aiutante per i vostri calzini bianchi ormai anneriti è l’aceto bianco. Questo incredibile prodotto vi permetterà di riavere calze bianche perfette come quando l’avevate comprate in precedenza. Vi basterà diluirne un po’ in acqua calda e lasciare in ammollo i calzini per tutta la notte. Una volta smacchiati, lavateli a mano o in lavatrice e vedrete che risultati.

calzini bianchi-piccolobimbo.it

L’aceto bianco in generale è davvero un ottimo sbiancante naturale che potete usare non solo per le calze, ma anche per molto altro. Sui panni, inoltre, non solo è ottimo contro le macchie ostinate, ma dona anche morbidezza ai vostri capi, senza usare ammorbidenti chimici. Potete lasciare i panni in ammollo in una soluzione di acqua e aceto oppure applicarne un pochino proprio sulla macchia interessata.  L’aceto non è però l’unico vostro alleato contro i calzini macchiati.

Di metodi della nonna ce ne sono davvero tanti: un grande classico, ad esempio, è il bicarbonato di sodio. Noto sbiancante naturale per unghie, denti e capi d’abbigliamento, è perfetto ovviamente anche per i vostri calzini ormai anneriti da mesi di camminate senza scarpe per la casa. Un altro prodotto naturale ed ecologico che potete usare è il succo di limone, anche abbinato allo stesso bicarbonato: entrambi infatti hanno proprietà sbiancanti. 

Consigli per mantenere i calzini più a lungo

Oltre ai metodi casalinghi per smacchiare calzini già anneriti, ci sono alcune buone pratiche che dovreste considerare per evitare che i vostri calzini appena comprati si sporchino subito. Per esempio, usateli soltanto dentro le scarpe e toglieteli appena entrate in casa, evitando di camminarci tutto il giorno.

Aceto come sbiancante per calzini – Piccolobimbo.it

Un’altra idea è quella di evitare il più possibile di acquistare i calzini bianchi, perché è piuttosto inevitabile che prima o poi diventeranno neri e si macchieranno anche con le scarpe stesse. Preferite calze nere o colorate, sarà più facile tenerle pulite e dureranno più a lungo! Inoltre il consiglio è comunque quello di acquistare calzini resistenti e non pagarli troppo poco, se non si vuole correre il rischio di doverli ricomprare troppo spesso. 

Clarissa

Recent Posts

Soffri di mal di testa? Prova il rosmarino, usalo in questo modo ti darà un sollievo incredibile

Se stai cercando un metodo naturale e fatto in casa contro quei terribili mal di…

1 anno ago

Tuo figlio vuole sempre il seno per dormire? Ecco come fare per staccarlo

Non riuscire ad addormentarsi se non con il seno della mamma è una condizione comune…

1 anno ago

Non dire mai queste cose a tuo figlio, è pericoloso: le 5 frasi incriminate

Fare i genitori è difficile e non esistono manuali. Ecco perché purtroppo sbagliare è più…

1 anno ago

Merenda veloce e genuina, ti bastano 3 ingredienti e solo 5 minuti

Cerchi una merenda semplice, veloce e genuina per tuo figlio? Questa ricetta è quello che…

1 anno ago

Gnocchettoni anti-spreco: la ricetta del primo piatto perfetto

Questi gnocchettoni al pomodoro sono la ricetta anti-spreco che stai cercando: facili, veloci, economici, svuoteranno…

1 anno ago

Patate al profumo di limone, il secondo piatto che ameranno i bambini

Un secondo piatto che farà impazzire anche i vostri bambini, semplice ed economico: deliziose patate…

1 anno ago