Ricette Sfiziose

La lasagna si fa così, addio alla classica ricetta: con questa versione ti farai amica la suocera

Una versione ancora più golosa della classica lasagna, che farà venire l’acquolina in bocca a tutti i vostri parenti al pranzo di Natale e metterà d’accordo anche i palati più difficili. 

Se farete una bella figura con vostra suocera o con quella zia che vedete una volta l’anno a Natale, sarà sicuramente un successo da segnare sul calendario. Questa lasagna sarà una versione insolita e originale. A volte dare una svolta originale alle nostre ricette classiche può essere un modo per presentare in tavola qualcosa di originale e delizioso e lasciare i vostri commensali a bocca aperta.

Lasagna, una ricetta golosa – Piccolobimbo.it

Quale occasione migliore del pranzo di Natale per sfoggiare questa nuova ricetta incredibile? Le feste natalizie possono essere un modo per mettere in campo le nostre migliori abilità culinarie e stupire i nostri familiari a pranzi e cenoni con tutto quello che sappiamo fare meglio. Con questa versione delle lasagne, farete un figurone.

Lasagne golose: la ricetta

Questa versione golosissima delle classiche lasagne è un’idea molto semplice ma davvero efficace e sarà un’esplosione di sapore che metterà d’accordo tutti. Si tratta di lasagne bianche con mortadella e pistacchio, con una besciamella fatta in casa da leccarsi i baffi. Innanzitutto procuratevi tutti gli ingredienti giusti per realizzare la vostra ricetta.

Ingredienti

  • 200 grammi di sfoglia di lasagna
  • 200 grammi di mozzarella
  • 50 grammi di parmigiano
  • 200 grammi di mortadella IGP
  • granella di pistacchio di Bronte
  • 500 ml di latte
  • farina
  • burro
  • sale
  • pepe
  • noce moscata

Lasagne la ricetta alternativa: il procedimento

Iniziate tagliando a cubetti sottili la mozzarella e la mortadella. Poi proseguite con la besciamella, che è sempre la parte più delicata della preparazione della lasagna, dato che c’è il rischio che “impazzisca” e non venga della giusta consistenza. Prendete un pentolino e versate il burro e la farina mescolando con fuoco basso, fino a che il burro sarà completamente sciolto. Continuate a girare per non far formare grumi e non far bruciare il burro. Piano piano aggiungete anche il latte e la noce moscata e continuate a girare con ritmo regolare e senza fermarvi. , Quando la vostra besciamella avrà raggiunto la giusta consistenza spegnete il fuoco e potete iniziare ad assemblare la vostra lasagna speciale.

Prendete una terrina da forno e mettete un po’ di besciamella sul fondo. Poi iniziate dal primo strato con i rettangoli di sfoglia e fate sempre uno strato di lasagne, uno strato di mozzarella e mortadella, besciamella e granella di pistacchio e così via fino alla fine.

Lasagna con mortadella e pistacchio – Piccolobimbo.it

L’ultimo strato dovrà essere di besciamella, granella e una spolverata di parmigiano per finire in bellezza. In alternativa potete sostituire la mozzarella con lo stracchino, ma fate attenzione che non diventi troppo liquida! Cuocete in forno ventilato e precedentemente riscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti e quando si sarà formata la caratteristica crosticina, vuol dire che la vostra golosa lasagna sarà pronta per essere portata in tavola. 

Clarissa

Recent Posts

Soffri di mal di testa? Prova il rosmarino, usalo in questo modo ti darà un sollievo incredibile

Se stai cercando un metodo naturale e fatto in casa contro quei terribili mal di…

1 anno ago

Tuo figlio vuole sempre il seno per dormire? Ecco come fare per staccarlo

Non riuscire ad addormentarsi se non con il seno della mamma è una condizione comune…

1 anno ago

Non dire mai queste cose a tuo figlio, è pericoloso: le 5 frasi incriminate

Fare i genitori è difficile e non esistono manuali. Ecco perché purtroppo sbagliare è più…

1 anno ago

Merenda veloce e genuina, ti bastano 3 ingredienti e solo 5 minuti

Cerchi una merenda semplice, veloce e genuina per tuo figlio? Questa ricetta è quello che…

1 anno ago

Gnocchettoni anti-spreco: la ricetta del primo piatto perfetto

Questi gnocchettoni al pomodoro sono la ricetta anti-spreco che stai cercando: facili, veloci, economici, svuoteranno…

1 anno ago

Patate al profumo di limone, il secondo piatto che ameranno i bambini

Un secondo piatto che farà impazzire anche i vostri bambini, semplice ed economico: deliziose patate…

1 anno ago