News

Vacanze sulla neve, ecco 5 Hotel ideali per tutta la famiglia

È arrivato il momento di progettare le vacanze che sognate da tempo, questo è il periodo adatto per concedervi un regalo di Natale da condividere con tutta la famiglia. Ecco alcune località adatte a tutti.

La neve ha ormai ricoperto la maggior parte delle vette italiane e gli amanti dello sci approfittano di ogni scusa per lasciarsi andare a una discesa. La montagna è un meta ambita per le vacanze invernali, ma la settimana bianca spesso viene immaginata come una vacanza adatta agli adulti. Niente di più sbagliato, portate i vostri figli sulla neve e avrete la dimostrazione che il divertimento è garantito.

vacanza in montagna con tutta la famiglia Piccolobimbo.it

Una famiglia di 4 persone prima di progettare una vacanza in montagna deve fare bene i conti perché il rischio di spendere più di quanto progettato è dietro l’angolo. A differenza delle vacanze in città o al mare, la vacanza in montagna necessità di una preparazione maggiore.

Cose da sapere prima di partire per la montagna

Organizzare una vacanza con dei bambini piccoli non è mai troppo semplice e la difficoltà aumenta se si ha in mente una settimana bianca. Il periodo migliore dell’anno per questo tipo di viaggio è il periodo che va da metà febbraio fino alla fine di marzo anche se il tempo un po’ pazzo non è più una garanzia. Una volta scelto il periodo adatto a tutti dovrete selezionare la località, in Italia ce ne sono tante ma se siete accompagnati dai vostri figli dovrete individuare dei posti attrezzati sia per grandi che per piccoli.

Bambini si divertono in montagna Piccolobimbo.it

La maggior parte delle località sciistiche offre una serie di servizi costruiti ad hoc per i bambini che variano dal noleggio delle attrezzature (sci e scarponi) a dei corsi per imparare a sciare in tutta sicurezza. Optare per uno dei tanti comprensori presenti sul territorio è un’ottima soluzione che permetterà ai vostri figli di entrare in confidenza con la montagna in modo sicuro.

Le vacanze sulla neve con tutta la famiglia

Trentino Alto Adige, Piemonte e Valle d’Aosta sono tra le regioni maggiormente battute dagli amanti della montagna, è qua che sono presenti hotel e strutture adatte per una vacanza indimenticabile sulla neve. Diversamente da quanto avviene in estate quando un appartamento o un b&b rappresentano una scelta pratica ed economica per i nuclei familiari, per la settimana bianca un Family Hotel con il tutto incluso potrebbe essere più adatto. Le strutture alberghiere sono dotate di numerosi servizi per grandi e piccoli e permettono a tutti di prendersi qualche pausa.

L’Aurturist Dobbiaco Roulette in Trentino Alto Adige è una struttura molto apprezzata dalle coppie con bambini anche perché è situata in un punto strategico. Sempre in Trentino potrete optare per Il Villaggio Hotel Aquila nell’area di Calliano, a 20 minuti di auto dalle piste sciistiche di Folgaria. Il DalaiLama Village si trova a Antey-Saint-André in Valle d’Aosta, un luogo che vi permetterà di vivere un’esperienza unica immersi nella montagna. In questo caso si tratta di un appartamento adatto a tutta la famiglia con tutti i comfort necessari e una totale autonomia.

Bambini sugli sci Piccolobimbo.it

Una delle mete più gettonate dagli amanti degli sci è Sestriere dove potrete alloggiare al residence Conca neve e usufruire dei numerosi servizi. Infine, percorrendo la Penisola verso sud vi consigliamo la Sila dove potrete vivere esperienze naturalistiche in tutte le stagioni dell’anno. Lorica Suite Lago è immersa nella natura con una terrazza esclusiva affacciata sul lago.

Per la settimana che va da lunedì 20 febbraio a domenica 27 per il pernottamento spenderete in media 1.300 euro. Il costo medio riguarda l’alloggio adatto a 2 adulti e due bambini con età compresa tra i 3 e i 5 anni.

Francesca Capparelli

Recent Posts

Soffri di mal di testa? Prova il rosmarino, usalo in questo modo ti darà un sollievo incredibile

Se stai cercando un metodo naturale e fatto in casa contro quei terribili mal di…

1 anno ago

Tuo figlio vuole sempre il seno per dormire? Ecco come fare per staccarlo

Non riuscire ad addormentarsi se non con il seno della mamma è una condizione comune…

1 anno ago

Non dire mai queste cose a tuo figlio, è pericoloso: le 5 frasi incriminate

Fare i genitori è difficile e non esistono manuali. Ecco perché purtroppo sbagliare è più…

1 anno ago

Merenda veloce e genuina, ti bastano 3 ingredienti e solo 5 minuti

Cerchi una merenda semplice, veloce e genuina per tuo figlio? Questa ricetta è quello che…

1 anno ago

Gnocchettoni anti-spreco: la ricetta del primo piatto perfetto

Questi gnocchettoni al pomodoro sono la ricetta anti-spreco che stai cercando: facili, veloci, economici, svuoteranno…

1 anno ago

Patate al profumo di limone, il secondo piatto che ameranno i bambini

Un secondo piatto che farà impazzire anche i vostri bambini, semplice ed economico: deliziose patate…

1 anno ago