News

Mercatini di Natale in Italia, ecco dove portare tutta la famiglia senza spendere un centesimo

Natale sta arrivando e con lui anche i mercatini che tanto piacciono ai nostri bimbi: ecco dove andarli a vedere e quali sono i migliori.

Il periodo più magico dell’anno sta per arrivare! Manca ormai davvero poco al Natale e soprattutto se avete bambini starete già pensando alle prime cose da fare in vista delle festività natalizie. Un’esperienza assolutamente emozionante e magica da far fare ai vostri figli proprio in questo periodo così magico è sicuramente quella dei mercatini di Natale, di cui il nostro paese è pieno e a volte sono anche molto elaborati e ben costruiti, anche a misura di bimbo. Ma come fare per scegliere i migliori e dove andarli a vedere?

Mercatini di Natale – Piccolobimbo

Da Nord a Sud di mercatini a tema ce ne sono davvero tantissimi e può essere difficile capire il migliore da visitare coi vostri figli, per incontrare meglio le esigenze di tutta la famiglia. Ma lasciatevi dare qualche consiglio utile per non farvi cogliere impreparati e organizzare tutto per tempo. Ecco qualche indirizzo utile e tutte le informazioni per decidere!

Mercatini di Natale: dove e come andarli a vedere

Se volete una vera esperienza magica che possa immergere i vostri figli nella vera atmosfera natalizia, il consiglio è quello di optare per i mercatini del Trentino Alto Adige, tra casette di legno, bellissimi abeti veri e un immaginario da Polo Nord che i vostri bimbi adoreranno. Anche il clima, naturalmente presente in questi luoghi del Nord, si avvicina decisamente di più all’atmosfera natalizia che stiamo cercando. Tanti stand con statuette di legno, palline di Natale, prodotti locali artigianali e alimentari e, in generale, una vera e propria favola natalizia.

Ma se vi trovate al Sud e non avete la possibilità di viaggiare fino in Trentino, anche in Abruzzo c’è il clima giusto! I villaggi di Natale in questa bellissima regione sono tanti, ad Arezzo uno dei più grandi, e l’ambiente fantastico e magico creato da questi luoghi non ha niente da invidiare ai mercatini trentini o altoatesini.

Anche al Centro non mancano le possibiltà di vivere questa esperienza, ad esempio a Firenze, proprio nel cuore della città,a Piazza Santa Croce c’è un bellissimo villaggio tedesco che riprende i classici Weihnachtsmarkt tipici del nord Europa con souvenir, prodotti, cibo di tutti i tipi e tanto, tanto Natale! Ne esistono, in realtà, nella maggior parte delle città italiane principali come Verona, Milano, Roma, Torino, Napoli…città che vai, mercatino che trovi!

I migliori mercatini di Natale – Piccolobimbo

Se quello che vi interessa, però, sono i presepi la città più indicata è sicuramente Napoli, senza ombra di dubbio, che sotto il periodo natalizio si copre di una veste ancora più magica di quanto non lo sia già tutto l’anno. Presepi e statuette fatte a mano, decorazioni, ottimi cibi e tutto quello che potete immaginare!

Clarissa

Recent Posts

Soffri di mal di testa? Prova il rosmarino, usalo in questo modo ti darà un sollievo incredibile

Se stai cercando un metodo naturale e fatto in casa contro quei terribili mal di…

1 anno ago

Tuo figlio vuole sempre il seno per dormire? Ecco come fare per staccarlo

Non riuscire ad addormentarsi se non con il seno della mamma è una condizione comune…

1 anno ago

Non dire mai queste cose a tuo figlio, è pericoloso: le 5 frasi incriminate

Fare i genitori è difficile e non esistono manuali. Ecco perché purtroppo sbagliare è più…

1 anno ago

Merenda veloce e genuina, ti bastano 3 ingredienti e solo 5 minuti

Cerchi una merenda semplice, veloce e genuina per tuo figlio? Questa ricetta è quello che…

1 anno ago

Gnocchettoni anti-spreco: la ricetta del primo piatto perfetto

Questi gnocchettoni al pomodoro sono la ricetta anti-spreco che stai cercando: facili, veloci, economici, svuoteranno…

1 anno ago

Patate al profumo di limone, il secondo piatto che ameranno i bambini

Un secondo piatto che farà impazzire anche i vostri bambini, semplice ed economico: deliziose patate…

1 anno ago