Ricette Sfiziose

La carbonara: “finalmente anche i bambini la possono mangiare”, ecco la ricetta sicura

La Carbonara è sicuramente da evitare per i bambini, ma se la prepari così potrai fargliela mangiare in tutta sicurezza, ecco quello che devi fare.

Dare la carbonara ai bambini è sconsigliato, l’uovo lo si mangia praticamente crudo e potrebbe essere comunque pericoloso. Oggi però ti sveliamo un segreto o per meglio dire un trucchetto che ti consentirà di poter dare la carbonara ai tuoi bambini in tutta sicurezza, d’altra parte perché privargli di mangiare uno dei piatti più conosciuti e gustosi al mondo. Con questa inaspettata ed insolita soluzione quindi mangiare le uova crude sarà solo un ricordo poiché la soluzione alternativa non solo è più adatta ai bambini, ma anche tu la potrai mangiare in modo più sicuro.

carbonara per bambini piccolobimbo.it 2022_11_19

Starai sicuramente pensando quale possa mai essere la modifica che viene applicata a questo grande classico per renderla certamente più sicura da mangiare aldilà dell’età. Tranquilla stesso procedimento della classica carbonara, sostituendo però il tuorlo crudo a quello cotto, è questo il segreto, tutto sta nel cuocere le uova intere in acqua bollente per 15 minuti circa, dopodiché andremo a rimuovere l’albume e scioglieremo i tuorli con l’acqua di cottura della pasta e il condimento rilasciato dal gualciale, mescolando energicamente, dopodiché andremo ad addensare con il pecorino il tutto e sarà pronto da saltare i padella così come la classica carbonara. Quindi non devi fare altro che seguire la procedura nel dettaglio, procurati tutti gli ingredienti e iniziamo subito.

Ingredienti per 4 persone:

  • 450 g di spaghetti
  • 6 uova
  • 350 g di guanciale
  • 150 g di pecorino romano
  • Sale q.b
  • Pepe q.b

Preparazione della Carbonara

Per realizzare questo grande classico in modo sicuro così che anche i tuoi bambini possano mangiarla senza problemi ecco cosa devi fare:
Inizia col bollire in un pentolino con dell’acqua le uova, dovranno essere totalmente ricoperte, dal momento che inizia a bollire l’acqua prosegui la cottura per 15 minuti dopodiché spegni i fornelli e lasciale raffreddare, quindi rimuovi infine il guscio, taglia a metà gli albumi e versa i tuorli in una scodella e tenendoli temporaneamente da parte. Porta a bollore intanto abbondante acqua, da salare solo un minuto prima che iniziano a formarsi le prime bollicine, cala la pasta e lasciala cuocere per il tempo indicato sulla confezione. In una padella antiaderente versa il guanciale tagliato a tocchetti, lascialo sgrassare quindi senza aggiungere altro. Aggiungi il condimento rilasciato dal gualciale ai tuorli messi in precedenza da parte.

guanciale tagliato

Con una forchetta schiacciali e mescola energicamente aggiungendo oltre al condimento del guanciale già presente un pó di acqua di cottura, poca per volta. Ottenuta una crema non troppo asciutta, aggiungi un pó di pepe e il pecorino, noterai che il preparato sarà molto denso, stai tranquilla perché successivamente andremo ad integrare l’acqua di cottura rendere tutto cremoso al punto giusto. Scola infine la pasta e saltala in padella con la crema di tuorli e il guanciale messo da parte, aggiungendo ancora un pó di acqua di cottura se necessario, impiatta e servi in tavola con l’aggiunta di una spolverata o scaglie di pecorino e sarà finalmente pronta da gustare, credimi il risultato ti sorprenderà di certo. Ecco quindi pronto un piatto nuovo e a dir poco irresistibile, ti garantiamo che sarà un successo e i tuoi bambini lo adoreranno, provare per credere. Buon appetito.

Italia Murolo

Recent Posts

Soffri di mal di testa? Prova il rosmarino, usalo in questo modo ti darà un sollievo incredibile

Se stai cercando un metodo naturale e fatto in casa contro quei terribili mal di…

1 anno ago

Tuo figlio vuole sempre il seno per dormire? Ecco come fare per staccarlo

Non riuscire ad addormentarsi se non con il seno della mamma è una condizione comune…

1 anno ago

Non dire mai queste cose a tuo figlio, è pericoloso: le 5 frasi incriminate

Fare i genitori è difficile e non esistono manuali. Ecco perché purtroppo sbagliare è più…

1 anno ago

Merenda veloce e genuina, ti bastano 3 ingredienti e solo 5 minuti

Cerchi una merenda semplice, veloce e genuina per tuo figlio? Questa ricetta è quello che…

1 anno ago

Gnocchettoni anti-spreco: la ricetta del primo piatto perfetto

Questi gnocchettoni al pomodoro sono la ricetta anti-spreco che stai cercando: facili, veloci, economici, svuoteranno…

1 anno ago

Patate al profumo di limone, il secondo piatto che ameranno i bambini

Un secondo piatto che farà impazzire anche i vostri bambini, semplice ed economico: deliziose patate…

1 anno ago